Libertà per Hafez Huraini

2 views
Skip to first unread message

ROSSANA LIGNANO

unread,
Sep 18, 2022, 11:34:23 AM9/18/22
to bocche...@googlegroups.com
La Campagna Ponti e non muri da molti anni segue con attenzione lo sviluppo di una vera e propria forma di difesa popolare nonviolenta nelle South Hebron Hills, colline a sud di Hebron nella Palestina occupata.
In questi anni la situazione si è molto aggravata. I coloni che vivono negli insediamenti della zona sono sempre più aggressivi e violenti. Una settimana fà, il 12 ottobre, hanno fatto irruzione nel villaggio di Tuwani ed hanno picchiato e poi arrestato Hafez Huraini, capo storico del movimento per la difesa nonviolenta. Hafez è un caro amico ed un esempio di resilienza per tutte/i noi.
Hafez ha riportato nell'aggressione alcune fratture, ciononostante è stato arrestato e condotto nella prigione militare di Ofer. E' stata fissata una prima udienza per lo scorso giovedì, risolta con nulla di fatto. Dovrebbe seguirne un'altra domani.
La Campagna ponti e non muri ha redatto un comunicato che allego, assieme alla foto della campagna lanciata nei giorni scorsi. 
Trovate il comunicato anche sulla pagina Fb di Pax Christi dalla quale potete condividerlo (https://www.facebook.com/PaxChristiIT).
Potete inoltre firmare una petizione collegandovi al seguente link:
Grazie, sempre con la Palestina nel cuore.

Rossana Lignano
Staff della Campagna Ponti e non muri 
Pax Christi Italia




LIBERTA’ PER HAFEZ E PER IL POPOLO DELLE SOUTH HEBRON HILLS.pdf
hafez.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages