Buongiorno a tutti,
A seguito dell’ultima riunione di Coordinamento, vi lascio qua tutte le info sul viaggio Oktoberfest, un viaggio a cui tutte le Sezioni partecipano ormai da anni e che vorremmo riproporre anche quest’anno.
Per quanto riguarda le date, la migliore opzione sarebbe l’ultimo weekend di Settembre, quindi 26-28 Settembre, con partenza il venerdì sera e arrivo il sabato mattina a Monaco, in modo da trascorrere la giornata al festival e ripartire per Milano la sera stessa.
Passiamo ora ai prezzi. Come ogni cosa, i prezzi dei pullman sono aumentati rispetto all’anno scorso. Il preventivo che ci ha fornito Carminati Bus è il seguente:
Costo noleggio: 3500,00 Euro per ogni bus da 54 posti
Costo noleggio: 5500,00 Euro per ogni bus da 84 posti
L’anno scorso siamo andati con tre bus, due da 84 posti e uno da 54 posti, per un prezzo totale di 12500€. Quest’anno il prezzo si alzerebbe a 14.500€.
Prendendo invece 4 autobus da 54, il prezzo sarebbe lievemente più basso: 14.000€, ma consentirebbe un numero inferiore di partecipanti (6 in meno).
Lo scarto tra le due opzioni, diviso per il numero di partecipanti, sarebbe di circa 1€ a testa, però bisogna considerare che l’opzione da 4 bus richiede costi maggiori per vitto e alloggio degli autisti, che sarebbe di più, quindi l’opzione più conveniente a livello economico e di partecipanti è quella di 2 autobus da 84 e uno da 54, per un totale di 222 partecipanti
L’anno scorso la fee era di 75€. Quella di quest’anno sarebbe:
Vi chiedo gentilmente di confrontarvi internamente e farci sapere se siete interessati a portare avanti questo viaggio di Coordinamento e se internamente volete tenere gli stessi numeri o valutare di ridurre o aumentare un po’. Vi chiedo quindi di rispondere a questo Thread con un'idea indicativa dei partecipanti entro la fine di questo mese, quindi il 31 Luglio 2025.
Questi sono stati i numeri dell’anno scorso:
Rimango a disposizione per eventuali dubbi, chiarimenti o suggerimenti.
Un saluto,
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Board ESN Milano Statale" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a board+un...@esnmilanostatale.it.
Per visualizzare questa discussione, visita https://groups.google.com/a/esnmilanostatale.it/d/msgid/board/CAMPiUnog7u6qEq93RdF3wKEN7%3D45jY0qs3wCsV4AhSnNtAaWxA%40mail.gmail.com.
Domenico Martinelli
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Board ESN Milano Statale" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a board+un...@esnmilanostatale.it.
Per visualizzare questa discussione, visita https://groups.google.com/a/esnmilanostatale.it/d/msgid/board/CAKw39tKA7E8t%2BR80Go8PaqHRz-H264b7FVF_NP7_LMg%2B3BcHPg%40mail.gmail.com.
Buonsalve a tutti!
Con un po' di ritardo, ecco il bilancio consuntivo per l'Oktoberfest!
Nella colonna "Effettivi" trovate i costi sostenuti realmente, mentre in "Da pagare" vedete la cifra che ogni sezione dovrà inviarci così da poter saldare tutto nel più breve tempo possibile. Potete notare come ci sia una tabellina che spiega la ripartizione dei margini per ogni sezione (calcolata sui paganti effettivi).
Questa cifra indica ciò che rimane nelle vostre casse ossia la differenza tra le fee che avete ottenuto dagli Erasmus e la cifra che invierete a noi.
Qua sotto vi riporto la tabella riassuntiva.
NOTA INTEGRATIVA
Ci sono alcune differenze rispetto alla spesa preventivata, che si è rivelata pessimistica rispetto alle spese effettive:
Il parcheggio del bus è venuto solo 36€ (vs. i 75€ preventivati) avendo sfruttato il parcheggio dell’hotel in cui hanno soggiornato gli autisti.
Lo stesso hotel è venuto meno rispetto all’anno precedente (180€ vs. 255€).
Gli autisti hanno mangiato più del preventivato (131€ vs. 98€).
Ho aggiornato e quindi suddiviso i soldi con i partecipanti effettivi portati da ogni sezione.
Ci tengo a ringraziare tutti voi per aver partecipato a questo viaggio di Coordinamento, spero vi siate divertiti e che sia rimasto un bel ricordo a voi e agli Erasmus!
Per qualsiasi chiarimento sapete dove trovarmi!
Auf wiedersehen,