..:: IMPORTANT for Italian Students & Graduated :: ..

1 view
Skip to first unread message

Luca Campenni'

unread,
Nov 2, 2008, 6:17:11 AM11/2/08
to bioengin...@googlegroups.com
RISCATTO ANNI UIVERSITARI PER CONTRIBUTI LAVORATIVI

Salve a tutti voi,
Leggendo una notizia su Yahoo, ho appreso che è stato cambiato qualcosa nella legge che descrive come versare i contributi lavorativi relativi agli anni universitari.

Seguite il link sottostante.
http://www.intrage.it/rubriche/lavoro/diritti/riscatto_laurea/index.shtml

Qui un breve riassunto mostrato su Yahoo.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 31 Ottobre 2008, 13:00


Previdenza:riscatto di laurea,cosa cambia dal 2008

Di Intrage

Approfondisci il tema su www.intrage.it

Un neolaureato in cerca di occupazione, può decidere di riscattare gli anni di laurea, cioè pagare i contributi previdenziali per gli anni trascorsi sui banchi dell'università, come se avesse lavorato. Con la nuova normativa, un giovane può chiedere il riscatto anche prima di aver trovato un lavoro. Per ogni anno di università deve pagare un contributo fisso, pari a circa 4.560 euro. Questo contributo però può essere suddiviso in 120 rate, da pagare in 10 anni senza interessi.


(Pubblicità)

 I TEMI DEL GIORNO
▪ Wally: difficile fare previsioni
▪ Tokio: Nikkei, chiusura pesante
▪ Meno nebbia, ma poco sole!
▪ Libia: Telecom e non solo
▪ È ancora presto per comprare
▪ C'è più abbandono che panico
VIDEO NEWS | ULTIM'ORA

Se il ragazzo neolaureato non può permettersi la spesa, i genitori possono pagare il riscatto di laurea del figlio a carico e ottengono anche una detrazione fiscale del 19%. Se poi il ragazzo non è più a carico dei genitori o trova un'occupazione, lo sgravio fiscale resta fino all'estinzione delle rate. La formula della normativa sul welfare appena descritta convince e proprio in questi giorni l'Inps ha rilevato l'aumento delle domande: si è passati da 14.069 richieste pervenute da gennaio a settembre del 2007, alle 35.104 dello stesso periodo del 2008.

Approfondisci il tema su www.intrage.it

Matteo Lostuzzo

unread,
Dec 12, 2008, 10:04:20 AM12/12/08
to bioengin...@googlegroups.com
Hi everybody,

the following communicatio will be in Italian: to comply with the
position requirements a good knowledge of the italian language is
mandatory, therefore if you can't read you simply don't meet the
requirements! ;)



************************************************************

Ricerca Tecnici Manutentori in ambito elettronico - medicale

************************************************************

TITOLARE OFFERTA
Gruppo ITAL TBS, leader europeo nella gestione integrata dei servizi di
ingegneria clinica, informatica medica, telemedicina e teleassistenza.

DESTINATARI
Tecnici di apparecchiature elettroniche, Periti Elettronici o
Elettrotecnici, Diplomati Laurea Breve.

RESPONSABILE DI RIFERIMENTO
Dott. Ing. Mirco Benvenuto
e-mail: mirco.b...@italtbs.com
tel. +39 335 7728798

REQUISITI RICHIESTI
Capacità di Problem Solving e di ricerca del guasto in apparecchiature
elettroniche, buone capacità relazionali con personale di esperienze
formative diverse; buona conoscenza dell'inglese tecnico.

TITOLI DI STUDIO
Perito elettronico o elettrotecnico, Diploma quinquennale IPSIA, Tecnico
manutentore di apparecchiature elettroniche o elettromedicali, Diploma
di laurea Triennale (Breve).

CONTRATTO
Tempo Determinato con possibilità di trasformazione immediata in
Indeterminato.

ALTRE INFORMAZIONI
Sede di Lavoro San Vito al Tagliamento / Aviano / Pordenone, possibili brevi
trasferte all’interno della Regione FVG. Inviare, se interessati,
curriculum ed eventuale lettera di motivazioni al contatto specificato.

-------------------------------------------------------------------------------

Best wishes!


Matteo



--
Di bânt insegnâ al mus: si piert timp e in plui si infastidis le bestie
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages