Mi piacerebbe che i candidati rispondessero anche alle seguenti
domande:
1. Sei disposto a promuovere l'adozione di formati aperti (ad esempio
OpenDocument del consorzio OASIS -ISO/IEC 26300-) per i documenti
gestiti dalle amministrazioni pubbliche?
2. Cosa ne pensi dei brevetti software? Ritieni che debbano essere
aboliti?
3. Pensi che sia giusto, da parte delle amministrazioni pubbliche,
l'utilizzo esclusivo di software del quale sia messo a disposizione
anche il codice sorgente (salvo nei casi in cui non esistano)?
In generale, mi piacerebbe che il tema del software e della gestione
dei dati dei cittadini in formato digitale abbia una larga visibilità
(ad oggi, non mi sembra che se ne parli troppo).
Roberto