Ripristino "factory default" su BBoard

Antonio Pessina

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao a tutti.
Finalmente il mio pc con Ubuntu è in bolla, ora non si scherza piu’ :))
I duri cominciano a giocare.
Pronti via alla grande, credo di avere segato i contenuti della flash della BBoard.
Frustrazioni a manetta.
Esiste una procedura per rimettere le cose a posto?
Altra cosa, prima di fare il danno, non ero mai riuscito a comunicare con la BBoard tramite tastiera.
In pratica la card arrivava al beagleboard login, ma non potevo dare nessun comando.
Ho fatto prove con su linux con minicom e su windon con teraterm, niente da fare.
Non si riesce a dare nemmeno il famoso carattere per fermare il countdown all’ inizio.
Forse andava configurato qualcosa a livello di U-boot?
Comunque, in ogni caso, per adesso la cosa piu’ importante è ristabilire le condizioni iniziali della BBoard, come fosse “out-of-the-box”.
Si puo’ fare?
Qualcuno è già passato da questo problema e mi sa dare indicazioni “step-by-step”?
Grazie per la pazienza.
Antonio

cecco

to BeagleBoard Projects
Ciao Antonio,
io lavoro con la BBone, quindi è un po diverso...
Alla fine ho scelto di utilizzare l'ambiente offerto da Texas per
sviluppare.
Nella loro documentazione (e sito) si trovano tutte le indicazioni,
compreso uno script specidìfico) per creare una SD pronta per
l'utilizzo. pur essendo banale ci ho perso 10 giorni di "tempo
libero", ma alla fine funzionano!

Non ho mai attaccato iuna tastiera, ma sempre tramite terminale:
nessun problema.
Hai la LAN attaccata? hai provato in SSH (da linux o con putty, non so
con teraterm).
se ti servono indicazioni per il login chiedi pure!
Unico svantaggio: funziona solo a boot effettuato, quindi perdi le
info sulla sequenza di boot...

Buon lavoro!

Francesco.

Antonio Pessina

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao Francesco,
niente LAN, solo la BeagleBoard collegata alla com del pc e alimentata da usb.
Non c'e' modo di interagire con la card
Ant