Beginner BeagleBoard

Massimiliano

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
scusatemi subito se chiedo banalità e scrivo bestemmie informatiche, ma sono abbastanza preparato sul Python e web, ma sono un neofita totale sul resto.

Sto usando la Beagleboard per fare degli esperimenti e per creare un sistema che gestisca un monitor e una webcam. Ovviamente controllandoli da remoto, creando il lato server su Google Appengine.

Per controllare il tutto, mi sembra che le librerie OpenCV (che devo ancora studiarmi) siano la soluzione migliore, considerando che so scrivere in Python.

Attraverso Narcissus ho visto che posso creare le librerie che mi servono e pensavo di farle girare in X11 con Gnome. (In modo che per mostrare quanto voglio nel monitor alla peggio uso firefox a schermo intero).

Vorrei settare tutto in modo che poi alla beagleboard siano collegati solo il monitor, la cam, la corrente e la rete.

(se avete suggerimenti migliori sono aperto a tutto)

Le domande sono:
Quale il modo migliore per connettere in rete la beagleboard
Come si installa sulla BB il programma generato su Narcissus
Ho letto in giro che alcune webcam non funzionano con la BB, ma nessuno scrive "Tranquillo, questa funziona benissimo" Quale scegliere? A un costo contenuto
Uso sempre Python su Appengine, ma esiste su linux un metodo per far girare un programma in python in avvio?
Quale il modo migliore per portare la rete sulla BeagleBoard

Sono molte domande, spero di essere nello spirito del gruppo.
Scusate, se forse sono cose molto semplici, ma sono un neofita (sono un esordiente totale!).

Massimiliano