clonare microsd + partizioni

Zip

to bb_pr...@googlegroups.com
visto che sono quasi impazzito per istallare angstrom su una microsd per la beagleboard
mi domando esiste un modo per clonare una microsd comprese le partizioni?
grazie

(lo apro o no questa sezione di forum?

Mrz

to bb_pr...@googlegroups.com
Mi sono posto anche io lo stesso problema parecchi giorni fa ed ho risolto attraverso HDClone Professional su windows xp. Su ubuntu tramite il famoso comando dd non sono riuscito a riprisitnare sulla nuova SD le partizioni così come nell'originale. Con HDClone mi sono creato prima un file .img poi copiato questo sulla nuova SD card da 4Gb come l'originale.
Il programma è abbastanza semplice ed intuitivo, richiede licenza di attivazione ma se cerchi in rete saprai come trovarlo tutto compreso ;-)
Con la versione free edition mi creava bene l'immagine ma al ripristino si bloccava , con la versione Professional ci sono riuscito perfettamente ed è partito Angstrom sulla beagleboard-xM .
Spero di esserti stato d'aiuto

Stefano Pria - Tim

to bb_pr...@googlegroups.com
Io sono riuscito a clonare una SD della beagleboard con questo comando
(sotto DEBIAN, facendo attenzione all'inserimento delle carte come venivano identificate e poi "smontandole") :

dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc bs=1024 conv=notrunc,noerror,sync

dove ovviamente sdb indica la SD sorgente e sdc la SD di destinazione....
si può attendere anche qualche ora.....

Saluti
Stefano Pria

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "BeagleBoard Projects" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/bb_projects/-/KKp84NIawFwJ.

Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a bb_pr...@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a bb_projects...@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/bb_projects?hl=it.

Giuseppe Zangari

to bb_pr...@googlegroups.com
a questo link c'è un comando che mi pare utile, creare un backup della SD per poi "versarlo" nella nuova SD
--

Ing. Giuseppe Zangari
zangari....@gmail.com