Aiuto installazione android ICS beagleboard XM rev. C

Gianluca Cori

to BeagleBoard Projects
Ciao a tutto il gruppo. Sono possessore da poco di una beagleboard xm
rev. C ed ho alcune difficoltà nell'installare android ICS sulla mia
micro sd.

Seguo questa guida: processors.wiki.ti.com/index.php/TI-AM37x-
Android-4.0-Guide#Setup_the_board.2Fplatform

ma nel momento in cui vado per dare il comando mkmmc-android.sh /dev/
sdc dal terminale ricevo questo output:

gianluca@gianluca-Ubuntu:~/Scrivania/beagleboard_xm_sgx$ sudo ./mkmmc-
android.sh /dev/sdc1
Assuming Default Locations for Prebuilt Images
All data on /dev/sdc1 now will be destroyed! Continue? [y/n]
[Unmounting all existing partitions on the device ]
umount: /dev/sdc1: non montato
[Partitioning /dev/sdc1...]
Il disco /dev/sdc1 non contiene una tabella delle partizioni valida
DISK SIZE - bytes
(standard_in) 1: syntax error
CYLINDERS -
expr: errore di sintassi
[Making filesystems...]
[Copying files...]
mount: il device speciale /dev/sdc11 non esiste
[Copying START_HERE floder to boot partition]
umount: /dev/sdc11: non trovato
mount: il device speciale /dev/sdc12 non esiste
umount: /dev/sdc12: non trovato
[Copying all clips to data partition]
mount: il device speciale /dev/sdc13 non esiste
umount: /dev/sdc13: non trovato
[Done]
gianluca@gianluca-Ubuntu:~/Scrivania/beagleboard_xm_sgx$

Non capisco dove sia il problema, citengo a precisare che uso una
versione di ubuntu 12.04 a 64 bit.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo probelma? Grazie in anticipo
a tutti

Giancarlo Martini

to bb_pr...@googlegroups.com
Il 21/05/2012 14:49, Gianluca Cori ha scritto:
> [...]
> Android-4.0-Guide#Setup_the_board.2Fplatform
>
> ma nel momento in cui vado per dare il comando mkmmc-android.sh /dev/

sei sicuro che l'sd sia sdc?
Hai provato con una nuova sd?

Meglio un uovo oggi
che una gallina domani
Message has been deleted

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com
Si sono sicurissimo, ho controllato anche dal gestore dischi
Selezione_005.png

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com

Il giorno lunedì 21 maggio 2012 15:02:18 UTC+2, gianc ha scritto:
Il 21/05/2012 14:49, Gianluca Cori ha scritto:
> Ciao a tutto il gruppo. Sono possessore da poco di una beagleboard xm
> rev. C ed ho alcune difficolt� nell'installare android ICS sulla mia

Gianluca Cori

Francesco Varani

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao!
il problema è che stai usando Ubuntu in italiano mentre lo script per popolare l'SD cerca le info col nome inglese (cylinders etc). Avevo il tuo stesso problema e ho risolto mettendo Ubuntu in inglese.

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com

Infatti avevi ragione, ho provato ed ha funzionato. Grazie 1000 per il tuo supporto. Ora un altro problema é che ho installato l'apk di google play, ma va in crash. Appena la apro si chiude. Si puó risolvere in qualche modo questo problema?

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "BeagleBoard Projects" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/bb_projects/-/FWbpjb2irMcJ.

Francesco Varani

to BeagleBoard Projects
il problema è che la beagleboard non è supportata o riconosciuta dallo
store di google e quindi per ora non cè verso di fare andare l'app ne
di scaricare direttamente dal sito.
al riguardo ho letto questo:
http://stackoverflow.com/questions/1397919/does-android-market-works-on-beagle-boardor-any-third-party-board-if-yes-how
ma non ho ancora provato.

Giancarlo Martini

to bb_pr...@googlegroups.com
Il 22/05/2012 01:40, Gianluca Cori ha scritto:
> Infatti avevi ragione, ho provato ed ha funzionato. Grazie 1000 per il
> tuo supporto. Ora un altro problema � che ho installato l'apk di google
> play, ma va in crash. Appena la apro si chiude. Si pu� risolvere in
> qualche modo questo problema?

questo st� succedendo anche al mio telefono....

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com
Non sarebbe nemmeno tutto questo gran problema, era solo questione di comodità, male che va si possono sempre scaricare gli apk da internet ed installarli, sempre se le applicazioni non vanno in crash anche quelle!!!

Francesco Sarasini

to bb_pr...@googlegroups.com

le app scaricate funzionano quasi tutte (in particolare tutte quelle java 100%) tranne alcune che usano componenti nativi.
ho fatto diverse prove con un po' tutte le distribuzioni android (rowboat, linaro, 0xdroid) anche sulla beagleboard vecchia.

ciao
Francesco

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com
Ho capito, perchè ho provato anche linaro sulla mia pandaboard e quasi tutte le applicazioni vanno in crash, con la beagleboard devo ancora provare!

Francesco Sarasini

to bb_pr...@googlegroups.com

io non ho una panda (haimè). che programmi hai provato?

Francesco

Gianluca Cori

to bb_pr...@googlegroups.com
Hoprovato firefox beta, google chrome e tunein radio per il momento, ma appena ho un pò di tempo provo a cambiare versioni dei programmi per vedere se funzionano o no

Francesco Sarasini

to bb_pr...@googlegroups.com

be sono programmi tosti, sicuramente non java 100%

ciao
Francesco