Beagle con Windows 7 Embedded Adeneo

AndreaRm73

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
sto' approcciando adesso a questa board, ho necessità di mettere un SO Windows Compact 7 Emb di cui ho trovato un'immagine fatta dalla Adeneo e che, teoricamente, dovrebbe funzionare bene (lo spero vivamente :) ), purtroppo però non mi è arrivato ancora il display da collegare alla BB; ho cmq installato l'immagine sull'SD e vorrei capire se è andata a buon fine, vi chiedo quini :
1) sapete se Windows parte sulla BB anche senza display??
2) se si come posso verificare se sta' andando? ho provato a collegarmi con una shell fatta con putty sulla COM aggiuntiva ma per ora niente.

grazie in anticipo
Andrea

Alfonso Martone

to bb_pr...@googlegroups.com
Andrea,

per "display" intendi un LCD ?
Io ho comprato un cavo adattatore da "HDMI piccolo" a "DVI" ed ho usato
la Beagleboard col monitor DVI 1440x900 che avevo a casa (l'uscita video
della Beagleboard ha un "HDMI piccolo" per motivi di spazio e di costo);
da Linux funziona tutto tranquillamente. Mai usato Windows.

On 21/11/12 13:51, AndreaRm73 wrote:
> [...]
> ), purtroppo per� non mi � arrivato ancora il display da collegare
> alla BB; ho cmq installato l'immagine sull'SD e vorrei capire se �

AndreaRm73

to bb_pr...@googlegroups.com
Ciao,
allora lo sto comprando anche io, esattamente lo stesso oggetto, speriamo che arrivi veloce, in realtà abbiamo preso un kit lcd (a lavoro) da pilotare ma ci sta mettendo molto ad arrivare, quindi nel mentre, pur di provare la scheda, ne stiamo prendendo uno di quelli che si attaccano sopra. Pur di verificare che tutto funzionasse, ho messo nell'SD l'immagine linux, ma non succede nulla, nel senso, mi sono accorto che, i led che da quello che leggo dovrebbero accendersi in realtà sono sempre spenti, sono un po' confuso sinceramente, spero che la BB funzioni .. un'altra cosa che noto e non mi piace, è che quando le attacco il cavo ethernet della rete, nessuno led lampeggia.. è normale secondo te??

Il giorno mercoledì 21 novembre 2012 16:01:08 UTC+1, Urgentissimo! ha scritto:
> [...]

> ), purtroppo per� non mi � arrivato ancora il display da collegare
> alla BB; ho cmq installato l'immagine sull'SD e vorrei capire se �

Alfonso Martone

to bb_pr...@googlegroups.com
All'accensione, a meno che non sia andato tutto a fuoco, dovresti cominciare almeno con un LED acceso.
Durante il caricamento di Linux vedrai almeno un LED lampeggiare furiosamente per un minutino.
Sei sicuro che il tuo alimentatore dia 5V stabili ? hai provato ad alimentare da un cavo USB/USBmini?
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "BeagleBoard Projects" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/bb_projects/-/_U6y_QQYRNgJ.