vendite bsp -40% az

izzo

Jan 10, 2008, 1:13:13 PM1/10/08
to autotutela
con grande soddisfazione vi comuico che per il 2007 la mia agenzia ha
avuto un calo vendite az del 40% - e non abbiamo aderito a nessun
piano incentivazione del c. che az ci proponeva via fax e via mail.
propongo un vaffa day anche per az. ( ma orami non serve più si son
scavati la fossa o meglio qualcun altro l'ha scavata per loro)
e voi cosa mi raccontate di bello ? ..ammesso che ci siete

Club Tour Ressi

Jan 11, 2008, 4:38:33 AM1/11/08
to autot...@googlegroups.com
...perche' , invece , le altre compagnie sono piu' vicine alle adv?
non sono simpatizzante az :anzi se passa ai francesi e' meglio cosi' fanno
un po' di ordine.
Ma se vuoi fare un vaffa day lo devi fare per tutto cio' che ruota attorno
al turismo.
Dai tour operator che sopportano sempre meno le adv ,e pensano sempre piu'
al rapporto diretto con il cliente; alle compagnie aeree che ,oltre ad
averci tolto le commissioni, ci vogliono privare del rimborso tasse, al
cliente o all'azienda, per tratte non godute(vedi iberia e lufthansa, per
adesso): Vai a spiegare a cliente o azienda che riavere l'importo tasse per
tratta non goduta e' un loro diritto ma alcune compagnie hanno deciso di non
restituire. Perche' ? boh.
E le associazioni di consumatori sempre cosi' impegnate dove sono ? riboh.
La notizia e' nota a tutti(basta andare su forum di categoria). Ma tutto
tace...
Eppure se chiedi in giro i cattivoni da cui guardarsi sono" Le Agenzie di
viaggi" che sono sempre pronte a fregarti.

GIANNI C.

izzo

Jan 11, 2008, 12:53:52 PM1/11/08
to autotutela
ma allora , porca miseria, riusciamo a coinvolgere sti agenti di
viaggi a farsi sentire? invece di un attacco generico a tutti i
fornitori prendiamoli di mira uno per volta ( se sei in mezzo ad un
branco di jene ne spari una alla volta) magari se tutti gli agenti
( iperimpegnati nel lavoro) dedicassero 10 muniti per trasmetterci i
dati del calo vendite % di alitalia ( iniziamo con alitalia, poi
passiamo al ventaglio,a valtur etc etc ) potremmo avere dei numeri
sulla base dei quali poter affermare che , anche se in modo
disordinato , siamo in grado di conatare qualcosa. Involontariamente
senza saperlo abbiamo fatto tutti la stessa cosa , abbiamo raggiunto
l'obiettivo che volevamo. : AZ azzera le commissioni ..le
agenzie, dopo due anni ,riducono il traffico passeggeri del 50%!! .
Cribbio che notizia ,che potere, e qualcuno credeva che non contavamo
un c.
sarebbe un monito per gli altri fornitori che vogliono fare i furbi,
che stanno facendo i furbi.
saluti
ivano izzo

On 11 Gen, 09:38, "Club Tour Ressi" <re...@clubtour.it> wrote:
> [...]
> Eppure se chiedi in giro i cattivoni da cui guardarsi sono" Le Agenzie di
> viaggi" che sono sempre pronte a fregarti.

atarumor...@gmail.com

Jan 12, 2008, 6:32:36 AM1/12/08
to autotutela
io ci sto!

> - Mostra testo tra virgolette -

in...@favolatours.com

Jan 14, 2008, 3:51:47 AM1/14/08
to autotutela
Cari Agenti di viaggio?
Sembra che nessuno si rende conto che l'unica colpa è delle ADV. Per
anni gli agenti di viaggio ci sono sentiti al di sopra di tante
piccole cose, essendo per il mestiere che fanno convinti di essere
superiori. Le associazioni di categoria gestite con lo stesso spirito
e dal buon esempio della politica in Italia hanno fatto il resto e
continuano a danneggiare tutti.
Sono anni che dico a tutti voi " annullate l'iscrizione alle
associazioni " ma il vecchio spirito è duro a morire. Cosi un po alla
volta le ADV sono diventate per TO e compagnie aeree un branco di
pecore, docile, compromettente, con ottima carne da consumare.
Cominciate la vostra battaglia e vedrete i risultati.
Io battaglio ed ho ottimi risultati senza guardare in faccia nessuno.
Tanti Salutoni
Nick Zafiropoulos
Favola Tours
in...@favolatours.com