guardiamo avanti

memoryna

to autotutela
leggendo questi post mi è venuta voglia di dirvi due cose: per quanto
riguarda la questione dei lavoratori extracomunitari (quelli che
lavorano onestamente), che fanno i lavori + umili, vi dirò che NON
rubano il lavoro a noi italiani, bensì siamo noi Italiani che ci
sentiamo superiori e quei lavori non sono + adatti a noi!! Allora ben
venga la manodopera straniera, però non lamentiamoci, se poi loro
lavorano!!! è assurdo!!! se le grandi firme danno da lavorare a
migliaia di persone in altri paesi è perchè costa meno non solo a
livello di personale, ma i costi (luce, acqua, gas, tasse...) sono
inferiori, senza contare tutti i problemi con sindacati e company, ma
non è la sede adatta per questo discorso. Altra questione, la
biglietteria, io non sono IATA, comunque penso che dovremmo
considerare che di biglietti se ne fanno sempre meno, le compagnie
aeree hanno i loro siti di prenotazione online, i siti dei voli non si
contano + e puoi pagare con la prepagata, grazie all'intuito delle
banche.. e sì, loro si sono fatti furbi.. Il mercato di internet con i
last minute e quant'altro è pieno di occasioni che nemmeno io ho!!! e
non sono tutte fregature, poichè anche i grossi TO hanno capito che
internet ce l'hanno tutti o quasi, ed è un mercato ben + ampio che
l'agenzia di viaggi... con questo voglio dirvi che chi lavorava nel
settore alimentare, le botteghe di paese, parlo di qualche decennio
fa, hanno dovuto fare i conti con l'apertura dei grandi supermercati,
alcune hanno chiuso ma altre si sono trovati una loro nicchia, ora noi
abbiamo il SUPERMERCATO VIRTUALE e dobbiamo stare al passo coi tempi,
cerchiamo piuttosto una soluzione per avanzare, chi si serve da noi è
la generazione passata, che ha poca confidenza coi PC e ancora meno
con la carta di credito, ma quanto pensate che durerà??? il progresso
avanza e dobbiamo avanzare anche noi, cercando altre soluzioni e non
lamentarci!!!! quindi ben vengano le idee.. anche e soprattutto dei
giovani che iniziano ora l'attività di agenti di viaggi. Quindi
cerchiamo di andare sempre in avanti e fare in modo che i SUPERMERCATI
VIRTUALI non siano una minaccia bensì un importante sostegno al nostro
lavoro. Come??? non lo so, ma se ci mettiamo tutti di buona volontà di
sicuro una soluzione la troveremo!!!!
Monica