Aiuto nella richiesta piastrine AIRFRANCE

Etel Viaggi

to autotutela
Cari colleghi,
vorrei aiuto da voi ho bisogno che mi mandiate numeri telefonici o fax
per la richiesta di piastrine dei vettori e sopratutto di airfrance
ormai fanno come vogliono loro ti tolgono la piastrina non ti danno
possibilita di emettere biglietteria. E' uno schifo

izzo

to autotutela

ti rispondo con una provocazione, rendiamoci conto che siamo soli ,
soli soli, tra noi e loro solo i giudici le associazioni non
esistono, tra di noi non esistiamo , siamo delle iene , ognuno per
conto suo pronto a sbanarsi a vicenda.
mi diapiace non ho una risposta o forse si , blocchiam le vendite per
una mese dei tkt af tutte noi agenzie di viaggio per farla ridare a te
la piastrina ,
ma non non lo faremo mai perche siamo iene
mi dispiace
buon lavoro
ivano izzo
campania

in...@vallesina.buonviaggio.it

to autotutela
ciao da nino vallesina tours anch'io la penso cosi' ,viviamo brutti
momenti .
le compagnie aeree stanno facendo di tutto per farci desistere dal
continuare ad emettere biglietteria aerea iata .
in riferimento alla tua richiesta puoi contattare solo il fax del
commerciale 02 21899355 se non hai un produttore di riferimento ,se
non riesci ad avere un contatto ti consiglieri di sentire klm con cui
e' ancora possibile parlare che ha accordi congiunti con air france .
colgo l'occasione per estendere a tutti problematiche di questo tipo
,infatti questo problema l'ho verificato con molte compagnie vedesi
korean air e tantissime altre come asiana etc , che fino al 2006 ci
permettevano di vendere biglietti con crs e adesso senza alcuna
comunicazione ci troviamo a scoprire dopo aver fatto la prenotazione ed
aver comunicato ai clienti la tariffa di non poter emettere il
biglietto
noi abbiamo il sistema galileo che non ci permette di vedere con quali
compagnie siamo autorizzati ad emettere il biglietto
o quanto meno questo e' quello che ci hanno detto .

inoltre sapete qualcosa in merito alle verifiche iata per quel che
concerne il mantenimento dell'abilitazione
dalle ultime info di cui sono a conoscenza siamo ancora soggetti a
produrre documentazione idonea al raggiungimento del minimo punteggio
previsto e la fiavet ha diramato un comunicato doe valuteranno
congiuntamente alla iata italia le singole posizioni....
che a mio avviso non vuol dire niente ma da la possibilita' alla iata
di poterci revocare la biglietteria se non paghiamo i corsi necessari
all'ottenimento dei punteggi minimi richiesti
nino ranalli

izzo

to autotutela

e vero la iata fa e disfa quello che le pare, aumenta tasse, scrive
libri e ci impone di comprarli, ci impone di andare ai corsi tenuti
dal figlio dal cugino o dal nipote di qualche capoccia ma la iat aè
la iata noi 6000 agenzia e 12000/18.000 impiegati non siamo, non
esistiamo NON CONTIAMO A NULLA alemno sino a quando saremo divisi

lu...@rasenna.it

to autotutela
E ..arridagli, ancora e poi ancora ma fino a quando si continuerà a
dire, predicare e scrivere che le colpe sono sempre e solo dovute al
fatto che non contiamo nulla perchè divisi ? Voglio solo dire che per
fare, comportarsi in modo e maniera che si ritiene corretto e
vantaggioso, si deve solo farlo e non attendere sempre di essere in
compagnia. L'aggregazione viene poi da sola. Ci si può aggregare solo
quando qualcosa è in movimento. Le associazioni esistono per questo e
tutt'al più ci si chieda se
a) ci siamo aggregati in qualsivoglia associazione
b) se dall'interno dell'aggregazione si fà o meno qualcosa per
l'interesse collettivo
c) perchè non sollecitiamo abbastanza i responsabili dell'associazione
i quali possono anche essere cambiati se gli stessi non risultassero
all'altezza? Tutto si può dire o fare meno che lamentarsi che non si
raggiunge niente, che si conta niente perchè siamo divisi ed attendere
che qualcuno altro "faccia"Si cerchi magari di dare l'esempio. Meno
chiacchere e più farina si richiede dal comparto adv!!
Luigi Bonciani

izzo

to autotutela
giusto hai ragione allora propongo di fare qualcosa per alitalia, mi
spiego
credo che in questa fase dovremmo far sentirci per riscrivere certi
accordi commerciali voluti dalla precedente gestione , e far capire
alla nuova dirigenza che il settore agenziale da quale transita il ..%
di biglietteria az ha delle cose da chiedere, per ristabilire certe
filiere grossista-dettagliante- consumatore che vanno rispettate.
io credo che certe cose vanno chieste , e va dato un termine di
attuazione , in alternativa vedo una sola risposta :astensione vendite
ad oltranza. voi cosa ne pensate?