romania

1 view

izzo

to autotutela
cari agenti colleghi che non avete il tempo nenache per appassionarvi
al nostro tentativo
di tenerci in contatto per studiare azioni comuni contro i
prepotenti, cari agenti ..dicevo , vi dico cosa ho fatto stamane :
un cartello fuori la porta : " è sospesa la biglietteria per la
romania." ( se leggete i giornali sapete il perche.
perche non provate anche voi a fare qualcosa? o siete totalemente
rassegnati alle cose che vi stanno intorno ?

marco

to autotutela
ciao, scusa l' ignoranza, ma cosa significa quello che hai scritto
nela tua agenzia?
ciao marco

in...@sillisviaggi.it

to autotutela
Mi sembra un po' eccessivo ...sospendere la biglietteria per la
Romania...Fermo restando..la gravità di quello che sta accadendo..Non
credo sia questa la maniera,per combattere la criminalità...

travelt

to autotutela
Buongiorno IZZO,
perchè non fare invece uno sconto a chi fa il biglietto di sola
andata??

Gennaro Barone - DJANGO Viaggi

to autot...@googlegroups.com
izzo io rassegnato neanche per sogno io i rumeni li mangio a colazione ,ma
sai la romania una delle ultime dittature ora si credono dei dei ,ma non e
colpa dei rumeni ma il mal governo di oggi di prima non so ,basterebbe due
bastonate piu polizia alle strade e tutto questo non esisterebbe.
ciao scrivimi sempre

izzo

to autotutela
ma allora ci siete !!!!, io credevo di essere il solo a leggere il
grup di autotutela, e di usarlo ogni tanto per sfogarmi , oltre a
quello di grillo si intende, . bene : ..se la questione rumena vi
fa sobbalzare perchè sulle questioni nostre tutto tace?
a parte qualche stupida inchesta di qualche giornale che chiede agli
agenti: .. "ma siete contenti della carità che vi fanno le compagnie
aeree? e tra un po anche i t.o. ? a parte quello sembra che qui
tutto tace , ci siamo rassegnati .
allora torno al discorso romania , .... APPROVATA la proposta
"speciale tkt di sola andata per la romania" . sperando che nel
frattempo si richiudano le frontiere.

dire...@iviaggidilitta.it

to autot...@googlegroups.com, in...@giroscuolasardinia.it
Credo che sia una protesta contro i rumeni e per ciò che
stanno facendo in italia.

credo che la biglietteria sia da sospendere in entrata non
in uscita.

to autot...@googlegroups.com
HO UN MARE DI CLIENTI romeni...tutta gente per bene..che lavora..fa figli,
si sposa...interagisce con la comunità italina a e le altre comunità
extracomunitarie, rispetta il lavoro altrui...e mai, qui, si è macchiata di
crimini di alcun genere.
Capisco la rabbia, la paura...ma ritengo che menti aperte, specie quelle
degli agenti di viaggio che hanno per vocazione lo sviluppo delle
comunità...l'interazione fra popoli dovrebbero valutare sempre con
attenzione il bene dal poco marcio...e sempre ricordare che le barriere, le
pulizie etniche, hanno sempre portato mostruosità ovunque nel mondo

Bruno Campagna

Gentur Genteturismo - BaiadiLuna Network
Viale Tittoni, 163/5
04017 San Felice Circeo (LT) - Italy
Tel. +39 0773 540392 - Fax. +39 0773 540347
in...@gentur.it - www.gentur.it

IMPORTANT: this e-mail, including any attachments, may contain private or
confidential information. If you think you may not be the intended
recipient, or if you have received this email in error, please contact the
sender immediately and delete all copies of this email. If you are the
intended recipient, you must not reproduce any part of this e-mail or
disclose its contents to any other party.

to autotutela
Si vero un mare di gente venuta in Italia..e che magari come dici tu
lavora onestamente..Ma secondo te è onesto ..rubare il lavoro agli
italiani???Hai presente quella categoria che si chiama artigiano ???
Quella categoriache deve pagare un mare di tasse e che se non ha tutti
i documenti in regola..non ci entra neppure in un cantiere??Hai
presente..??Ebbene i cari onesti rumeni come li chiami tu sono venuti
in Italia..hanno cominciato lavorando per pochi euro al giorno..e già
per loro erano tanti..e sai che è successo...pian piano hanno rubato e
dico rubato..i preventivi e relativi appalti..perchè visto che loro
non pagano nulla...e lavarano non si sa come...e se io metti ipotesi
dovessi rifarmi il pavimento e un artigiano in regola mi fa 5000,00
un rumeno mi fa 2000 secondo te a me che me frega se il rumeno paga le
tasse??Io mi faccio fare il pavimento dal rumeno..e W l'Italia
Hai compreso un po'..dove sta il problema oltre la criminalità che
come dici tu...non sono tutti criminali..ma ladri di lavoro..quello lo
sono tutti quelli che accettano di lavorare a pochi euro al giorno..e
i nostri figli e mariti rimangono a casa..Bello vero!!!!!
Tornando in tema all'argomento..sono d'accordo per il biglietto di
solo andata..siamo stanchi e stufi..di tutto..Se il governo non riesce
a fare delle leggi,che tuteli prima noi italiani..Noi dicamo Basta non
se ne può +!!!!!!

On 6 Nov, 11:04, "GENTUR" <i...@gentur.it> wrote:
> [...]
> Viale Tittoni, 163/5
> 04017 San Felice Circeo (LT) - Italy
> Tel. +39 0773 540392 - Fax. +39 0773 540347

GENTUR

to autot...@googlegroups.com
Io capisco tutto...m spero sempre che le argomentazioni siano dettate dal
ragionamento.
Qualsiasi artigiano, italiano come extracomunitario si comporta così...non
c'è nessun artigiano di qualunque provenienza che emetta fattura, e se non
vuoi vedere la realtà, beh, mi deludi.
Qui staimo parlando di onestà intelelttuale, di mutamenti cosmici nella
geografia europea, e chiudersi dietro...toglono il lavoro agli italiani..mi
sembra...abbassasi a un livello infimo..esempio..io lavoro al circeo in
piena pianura fertilissima pontina, ci sono decine e decine di cooperative
agricole che esportano, lavorano moltissimo.
Bene il 95 per cento degli operai, dei braccianti sono extracomnitari,
indiani, cingalesi, maghrebini, est europa, tutti assolutamente in regola,
contributi, busta paga con contratti di categoria.
Tutti i titolari delle società ripetono che sono lavoratori migliori, onesti
e che sopattutto se dovesse contare sugli italiani, non potrebbe neanche
aprire il cancello la mattina, zero, nesusno vuole fare questo lavoro,
nssuno.
E come dicevo prima sono molti anni che facico qst lavoro e di crisi vaie ne
ho viste..arabi..prima...albanesi, ora romeni...mi sono sempre consideato un
"esploratore" del genere umano....e affermo che le chiusure mentali e delel
frontiere..rendono un popolo...primitivo...e soprattutto...questo attegg
tende s catenare manie xenofobe di cui l'italia ha patito...e anche molto in
passato.
Cmq...ben venga il dialogo
bruno

[...]

riporto una dichiarazione letta : gli italiani imprenditori hanno
creato 22mila aziende in romania creando 600.000 posti di lavoro
( ovvero stanno sfruttando la manodopera rumena a 200 usd al mese) poi
ovviamente rivendono le merci allo stesso prezzo al quale l'avrebbero
vendute se avessero prodotto la merce in italia.
sergio tacchini vende le stesse maglie di m_ _ _ _ allo stesso
prezzo ( rivalutato ) rispetto a quando le vendeva quando la
produzione era in italia .pero adesso le produce in romania , in
turchia, fra 30 anni in mozambico in uganda fino a quando non finira
un popolo da sfruttare!!

benissimo a chi giova questa situazione=?????? solo agli imprendotri
ed alle lobbi , alle multinazionali ed a chi gli sta dietro : I
GOVERNI che ne mangiano il foraggio.
gli italiani, quelle aziende dovevano crearle in sicilia ( nel secondo
stato )e li dovevano assumerle le 600mila persone . o in
basilicata, ...ma no non in basilicata non ci sono le INFRASTRUTTURE
BISOGNA PRIMA CREARE LE INFRASTRUTTURE .... MA QUALI C...O DI
INFRASTRUTTURE CI SONO IN ROMANIA???

ma noi , stupidi elettori ed impotenti queste cose non le capiamo non
le dicono in televisione , non ce le dicono , noi restiamo senza
lavoro , il pil italiano continua a calare, ta qualche
anno ....continuate con le carte revolving ed a finanziare pure la
carta igienica tra un po ci troveremo ad andare alla posta ed a
sentirci dire, ci dispiace i suoi bot sono congelati .
i politici e gli amministratori hanno fato marcire l' italia e lavano
il cervello agli italiani, tutti i giorni con la marea di c...te che i
giornali e la televisione ci butta addosso. 60 anni fa inostri padri
hanno combattuto per la patria adesso non sappiamo opporci a niente
capiamo solo la diofferenza tra un nokia ed un ericson , altro che
progresso questa societa è senza piu valori ( e questa frase non l'hoi
inventata io )

ma torniamo a noi la facciamo causa per indennita di maneggio denaro
per la gestione della tasse aeroportuali?
ormai se vi guardate il bsp paghaimo piu di tase apt che di tkt

> [...]
> intended recipient, you must not reproduce any part of this e-mail or
> disclose its contents to any other party.

in...@sillisviaggi.it

to autotutela
Prima dell'arrivo dei cosiddetti extracomunitari..in Italia non si
lavorava..nessun cantiere...non si costruivano case.....Ma stai
scherzando???
Il problema sta nel fatto che prima i ragazzi avevano una paga
decente..poi arrivano "loro e accettano di lavorare a meno della
metà...e allora che fa..l'imprenditore..furbo..manda piano pian gli
italiani a casa..perchè costano cari ..e sostituisce ..con i ben +
economici extracomunitari..e poi che fanno gli
extracomunitari..imparano a ..fare i preventivi..e riescono a rubare
il lavoro anche agli imprenditori...
Mi dispiace...La verità non è come la illustri tu...
Quando riesci a dimostrarmi che gli extracomunitari,fanno gli stessi
prezzi degli artigiani...
quando questo succederà..nessuno farà lavorare un extracomunitario al
posto di un italiano..Un italiano..allo stesso prezzo..mi dispiace..ma
non c'è paragone..
Io non so tu che esperienze hai e come fai ad affermare che gli
artigiani non emettono fattura...prova ad entrare in un cantiere..e
lavorare senza tutti i pagamenti in regola...e prova a dire che a fine
lavoro non fai fattura..ma stai scherzando???Dove l'hai visto questo
film????
Io sono agente di viaggio...ma vivo tra artigiani...e ti assicuro che
in questi ultimi due anni..ho visto a casa...tanti onesti
lavoratori...a casa..perchè non riescono ad essere competitivi con i
poveri onesti extracomunitari che poverini...guadagnano poco..quindi
non pagano le tasse..hanno le agevolazioni..e se fanno
illeciti..vengono perdonati..perchè poverini..vivono chissà dove
chissà come...
No mi dispiace io non ci sto...
Per finire..voglio dirmi che quest'estate ..ho prenotato,traghetti per
Marocco e Albania..e quasi tutti in prima classe!!!!
Quindi questi tanto poverini non sono!!!!!