A chiunque sarà capitato di non trovare qualcosa che siamo sicuri di aver lasciato incustodita, è opera dei rubacchiotti.La storia del film parla di un terribile speculatore interpretato da John Goodman che vuole distruggerli.
Un reboot del fantasy live-action per famiglie I rubacchiotti aka The Borrowers del 1997 è ufficialmente in lavorazione. Il sito Deadline riporta che Universal Pictures e Working Title stanno collaborando per sviluppare il reboot con Conrad Vernon, regista e animatore di Madagascar 3, Sausage Party e il recente film animato La famiglia Addams che è in trattative per la regia.
I rubacchiotti vivono, discreti, infaticabili e operosi, dentro le pareti o sotto le assi del pavimento delle case e prendono in prestito dagli umani tutto quello che può essere utile alla loro microesistenza. La pacifica e piacevole coabitazione tra la minifamiglia dei Clock e i loro ospiti, i Lender, è messa in pericolo da un avvocato senza scrupoli, Ocius Potter che vuole demolire la loro abitazione.
Sono alti pochi centimetri e vivono sotto i pavimenti delle case. In una di queste, che minaccia di essere demolita da un avido avvocato, i rubacchiotti sono pronti a battersi per la propria sopravvivenza.
Sotto il pavimento di legno vivono esseri alti pochi centimetri molto abili nel rubare piccoli oggetti per loro molto utili. Un giorno il cattivissimo avvocato Potter decide di far abbattere la casa in cui i piccoli vivono. È indispensabile fermarlo. Nato da una serie televisiva e da racconti della...fonte trama I rubacchiotti streaming