R: Re: Incontro didattico: sabato 13 luglio ore 15 Centro Sociale Costa

mirco...@virgilio.it

to atomo...@googlegroups.com
Cari amici, chi organizza i sabati di studio sono io.

Ho proposto una partita di professionisti su idea di Pietro, che mi sto studiando. Quindi questo sabato 13 è già definito, come argomento e come insegnate (http://atomogoclub.altervista.org/portale/).

Se avete proposte per altri sabati bene vengano avrei però piacere fossere discusse con me prima.

Se qualcun altro ha piacere di sostituirmi per l'organizzazione dei sabati didattici: parliamone!

Grazie della collaborazione, Mirco.

to atomogoclub
caro mirco,
nessuno vuole prevaricare nessuno, ci sono state altre volte dove abbiamo parlato di diverse cose in un solo sabato.
Anche se credo nella buona sostanza di tuoi interventi, il tuo modo di fare mi urta, prova ad essere più gentile.

arrivederci e grazie

Mirco

to atomo...@googlegroups.com
Non mi pare di essere stato maleducato. Se lo sono stato mi scuso.

Comunque se non interessa l'argomento proposto non ce l'ha prescritto il dottore.

Come avevo detto già 10 giorni fa, buone vacanze a tutti, ci sentiamo a settembre, ciao, Mirco.

Pietro Ragno

to atomo...@googlegroups.com
Cari boyz,
pensavo che Stefano avrebbe potuto prepararsi bene sull'argomento "conteggio dei punti" in questa maniera:
- Stefano deve preparare uno/lo "strumento", un/il "metodo", una/la "tabella dei casi" che ci permetta di stimare il valore in "moku" per ogni mossa (o mossa conclusiva di ogni sequenza)
- oltre a mettere a punto lo "strumento/metodo" si deve preparare sul tempo di esposizione che non deve superare i 30 min.
- grazie a ciò i partecipanti avranno a disposizione uno "strumento" in più per comprendere la partita che ha preparato Mirco.
- Mirco invece avrà a disposizione il resto del tempo che direi sono "il piatto forte" della giornata, no?

detto questo:
- Stefano! hai capito cosa avevo in mente io quando ti ho proposto di preparare questi contenuti?
               pensi di riuscire a esprimere quei contenuti sotto la forma di un "modello matematico" chiaro?
               infine saresti in grado di illustrarci "come si usa" questo modello in un tempo massimo di 20/30 min?
-Mirco! non credi che, se Stefano ritiene di essere in grado di fare "esattamente" quello che gli ho chiesto, ciò non possa che     giovare al "successo" complessivo dell'evento?
Non pensi che questo "strumento/modello matematico" possa tornare utile anche a te in termini di "tempo risparmiato" nella "durata della spiegazione di ogni mossa/sequenza che prenderemo in esame lungo il corso della partita"?
Questo strumento potrebbe aiutare i partecipanti a comprendere meglio le tue spiegazioni? N.B. io non lo so te lo chiedo senza ironia.
Se si potrebbe andare bene?
se no potresti spiegare con serenità a tutti quanti come e perchè questo "modello" non ci aiuta a seguire meglio le tue spiegazioni o addirittura ci potrebbe far fare troppa confusione?

Cerchiamo di chiarirci bene!
Chiedo scusa a tutti quanti ma sono tornato solo oggi  dal mare!

Allora carichi per dopodomani?

:)