Comunicato n.219 - Programma WinPulisci edizione 1.10.

0 views
Skip to first unread message

Giuliano Artico

unread,
Feb 19, 2018, 3:25:09 AM2/19/18
to ARTI2000
Lista di distribuzione [ARTI2000]
 
Comunicato n.219 del 19/2/2018.
 
Programma WinPulisci edizione 1.10.
 
Queste sono le variazioni rispetto alla precedente edizione 1.0.
 
1. Nella versione 1.0 di WinPulisci le direttive di riga R, U, L, M [¶8.5] azzeravano qualunque direttiva J [¶8.7], cosicché il jolly rimaneva utilizzabile con le direttive di riga solo se l'insieme di caratteri associato al jolly veniva specificato mediante un insieme esplicito nella corrispondenza coinvolta. La limitazione è stata rimossa.
 
2. Nuovi comandi nella finestra di esplorazione [¶4.2]:
 - Con i tasti da F5 a F8 si apre una delle quattro "cartelle memo" registrate in precedenza.
 - con i tasti da Shift+F5 a Shift+F8 la cartella corrente viene memorizzata come una delle quattro "cartelle memo".
 
Avvertenza per l'installazione del programma.
 
Se si altera l'impostazione predefinita per la cartella di installazione, il setup richiede che sia specificata esplicitamente la cartella contenitore per i file del programma. Scegliere una cartella nuova oppure la cartella di una precedente installazione di WinPulisci e in ogni caso evitare le cartelle contenenti altro materiale, ad esempio C:\Programmi o D:\, perché l'intero
contenuto dell'archivio verrebbe decompresso direttamente in quella posizione, senza creare alcuna cartella contenitore.
 
Il file di setup è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo:
http://www.artico.name/soft/wpulisci/versione.php
 
Le istruzioni complete, oltre che nel manuale accluso, sono disponibili anche in rete all'indirizzo:
http://www.artico.name/soft/wpulisci/
 
Invito gli utilizzatori interessati a fare buon uso del manuale, la cui stesura ha richiesto un impegno rilevante per fornire uno strumento completo, particolareggiato e il più possibile chiaro. In particolare, prego caldamente gli utilizzatori di non rivolgermi richieste di chiarimento prima di aver letto con la massima attenzione l'intero manuale. Informazioni utili si trovano anche nei commenti presenti nelle varie tabelle esemplificative a corredo (tasto F3). Con ogni probabilità la maggior parte delle risposte è già inclusa in tale documentazione.
 
Per coloro che già conoscono il programma PULISCI per MS-DOS, la panoramica riportata nel capitolo 14 del manuale può costituire un buon punto di inizio per avvicinarsi alla versione Windows. In ogni caso occorre consultare il manuale per informazioni particolareggiate sulle nuove caratteristiche. Infatti, al pari della versione MS-DOS, il programma WinPulisci non può essere usato efficacemente senza un'approfondita conoscenza dei principi che lo regolano.
 
Le tabelle allegate al programma vanno intese come esempi elementari che forniscono suggerimenti sul modo di sfruttare le caratteristiche di WinPulisci e non come applicazioni pronte all'uso [¶13]. Le vecchie tabelle di PULISCI sono in gran parte compatibili con WinPulisci [¶14.A] (ma non viceversa!).
 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages