Cara Anna,
sai che il tema imposte mi appassiona meno del debito, ma - come spiegava bene Rocco - quel paragrafo di fatto toglie il benefit dei 260 euro ai redditi sopra 50K per far beneficiare dei 260 euro solo i redditi più bassi.
Da cattolico seguace di una attiva dottrina sociale della Chiesa per una politica equa e sostenibile, mi sembra una buona misura, così come sono stati ottimi i 100 euro di Renzi ed i 100 euro di Meloni.
Dobbiamo ridurre le spese e ridurre le imposte se vogliamo rimettere in piedi l’Italia: eliminare tutti i Comuni sotto i 1.500 abitanti che sono un problema del Nord e non del Sud, i piccoli aeroporti, i piccoli ospedali e le piccole università, ridurre i centri per trapianti proliferati per dare poltrone (per i trapianti di polmoni ne abbiamo sette da 25 trapianti l’uno a fronte di uno o massimo due in tutti gli altri Stati) e così via. Oggi che la disoccupazione sta fortunatamente scemando anche perché non ci sono purtroppo ragazzi, i posti di lavoro non devono essere stipendi a vuoto, ma posti di lavoro.
Ti abbraccio e parliamone a voce quando vuoi.
Nicola