Come riappiccicare con Hacha Pro.

1 view

betul...@gmail.com

to archivioshe
Hacha Pro, è il programma di cui vi ho spiegato nel messaggio di
benvenuto come sia utile per tagliare file troppo grossi, per spedirli
per mail o, come in questo caso, caricarli su un sito, giacche non è
possibile metterli se superano i 10MB.

Essendo in spagnolo mi sembra, se non l'hanno appena tradotto anche
all'inglese, è comunque talmente semplice che spendo solo due righe
per dirvi come usarlo. Comunque sia, anche solo procedendo a tentativi
ci sareste arrivati pure da voi.

La minischermata che vi appare presenta solo due bottoncini.

Cliccando su uno si Taglia: "Cortar" in spagnolo, o anche "meterle
Hacha", che letteralmente significa "mettergli l'ascia".. Con questo,
si taglia il file dopo averlo cercato nella cartella dove l'avete
posto.

Con l'altro, invece, si appiccica. Tutto qui.
Il secondo tasto per riappiccicare mi pare si chiami "Pegar", che vuol
dire incollare, attaccare.

Se volete che il file originale sia nel frattempo cancellato, potete
ombreggiare la casella "borrar fuente", o "borrar origine", ma io non
ve lo consiglio. Magari in quel momento va via la luce...e addio
tutto! Comunque di default questa casella non è ombreggiata.

Un ultima cosa: questo programmino è un portento. Puo arrivare a
spezzettarvi fino a 2giga di roba! Io lo usavo x spezzettarmi i film
che non riuscivo a farci stare in un CD normale da 700MB, cosi me li
salvavo non avendo ancora un masterizzatore DVD.

Potete decidere anche la MISURA con cui volete tagliare, ossia la
dimensione.
Di default come vedrete, è molto piccola.

Buon "spezzettamento". :-) .