Esportazione Dati in Excel e configurazione formato valuta.

Proloco Bonate Sopra

to Archimede-il programma per le Pro Loco
Buongiorno,
ho cercato di scaricare la lista dei movimenti contabili in excel ma
mi succede questo:

- Benchè il sistema salvi un file di tipo .xls quandfo cerchi pui di
aprirlo excel di dice vhe è un fomato sconosciuto. Sembra quasi cha al
momento di esportare salvi in file in formato html.

- Il secondo problema a mio parere più fastidioso è che esporta in
modo non corretto i formati delle valute, ovvero con il formato
anglosassone (virgola come raggruppamento migliaia e punto come
separatore decimale). Questo non sarebbe in problema ma di fatto i
numeri con decimali sono esportati in modo errato.

- Sono andato su "Pannello di Controllo" ed ho ripristinato i fomato
nelle notazione italiana, ma ho notato che quando lancio archimede il
sistema modifica automaticamente il settaggio del PC.

Siete in grado di darmi la soluzione al problema?

Grazie

Michelino Armenti

to archime...@googlegroups.com
La segnalazione di formato sconosciuto non preclude l'apertura del file, ma dipende dalla versione di Excel in uso.
Anziche' variare la notazione internazionale del pannello di controllo che vale per tutto il sistema, si può' variare la stessa fra le opzioni di Excel.
Dopodiche' selezionando la colonna 'importo' la si puo' anche definire numerica con 2 decimali.
Cordiali saluti
Michelino Armenti