Re: I campi scuola

1 view

RS

to approfo...@googlegroups.com
>Una volta non c'erano i campi scuola e nel mio paese non avevamo
>nemmeno gli scout. C'era il Grest, che il grande don Galdino mi spiegò
significare gruppi estivi.

Io al Grest il primo anno feci un villaggio
preistorico con le capanne fatte con legnetti
presi in giro e i tetti di paglia, il secondo
anno invece mi misi a dipingere, feci una decina
di quadri ad olio e alla mostra di fine Grest li
misero tutti esposti in una sala ma io per andare
al cinema misi un biglietto con scritto venduto
su tutti e me ne andai così non vendetti neanche
un quadro, come si è "furbi" da piccoli!