Maurizio Bresciani ha condiviso i seguenti file con te:
|
IMG-20240303-WA0058.jpeg |
|
|
IMG-20240303-WA0056.jpeg |
|
|
Visualizza file
Il collegamento scadrà il 10 marzo 2024
Utilizza il link sopra per scaricare i file. Si aprirà una nuova pagina dalla quale potrai scegliere quali file scaricare.
To download all desired files click on the link above. You will be taken to a new page that allows you to pick the files you want to download.
⚠️ UNA GUERRA INCIVILE ALLA NOSTRA VITA ⚠️ Leggetevi negli allegati i dati di oggi dell'Agenzia Europea per l'Ambiente che mette l'Italia al primo posto in Europa e Brescia al vertice lombardo prima ancora di Milano per morti attribuibili allo smog. Se consideriamo che la Lombardia è la regione peggiore da sempre, tirate voi le conseguenze di tutto ciò, ben sapendo che le centraline dell'ARPA non rappresentano in modo chiaro il monitoraggio dell'aria, sia per quanto riguarda i sensori in utilizzo che la loro dislocazione... Pertanto, diventa indispensabile 👉proporre la gratuità del mezzo pubblico nei giorni allertati per la presenza dei veleni nell'aria, 👉 la riduzione dei costi del biglietto del trasporto urbano ed extraurbano, 👉 il potenziamento della rete del trasporto pubblico anche su ferro come la Brescia-Iseo e con mezzi meno inquinanti, 👉 la chiusura della terza linea dell'inceneritore, 👉 controlli serrati sulle emissioni dei camini privati e di quelli industriali, 👉 la cospicua diminuzione delle oltre 200.000 vetture che giornalmente entrano ed escono dalla città con parcheggi scambiatori all'ingresso della città, 👉 Tutto il centro storico a traffico limitato h.24, 👉 la limitazione della velocità lungo le grandi arterie stradali, interne e periferiche alla città (autostrade e tangenziali), 👉 le piste ciclabili in sicurezza e non alternative ai pedoni sui marciapiedi, 👉 l'ampliamento del parchi urbani di cintura sovracomunale,👉 la messa a dimora di centinaia di migliaia di alberi come promesso dal Consiglio comunale di Brescia a cui anche la provincia dovrebbe partecipare, 👉 iniziative di educazione permanente della popolazione, a cominciare dalle scuole, sui rischi che l'inquinamento provoca alla salute. Queste ed altre proposte ancora i bresciani devono pretenderle dai propri amministratori e dai propri rappresentanti in Comune, Provincia ed in Regione. Da parte nostra un impegno più serrato perché i nostri concittadini possano sostenere in modo più convinto e condiviso le nostre richieste in difesa della salute e dell'ambiente in cui viviamo.🌈 ARIA PULITA, VITA INFINITA (citazione di Caterina mia alunna alla scuola primaria) 🌈