rendering

Giovanni Baldini

to Anpi.it
ciao a tutti,
siamo in dirittura d'arrivo col nuovo sito anpi.it

ci sono un paio di cosette strutturali che devo ancora aggiustare ma
il cruccio attuale è la resa omogenea su tutto il parco browser
con lunedì prossimo inizio a fare i test "ufficiali"

siccome non ho accesso facile a un Safari potrebbe essermi molto utile
che qualcuno facesse un giro su http://test.anpi.it/ e mi dicesse se
ci sono problemi, magari inviandomi uno screenshot delle criticità

i visitatori dell'attuale sito usano i seguenti browser:
55% IE
27% Firefox
8% Safari
8% Chrome
1% Opera
i numeri sono un po' approssimati, comunque la somma dei browser
mobile non raggiunge lo 0.5% e meno dell'8% del totale usa IE 6

è anche interessante che solo l'86% usa una qualche versione MS
Windows e che Mac OS X e la somma dei Linux stanno rispettivamente
all'8% e al 4%

come vi comportereste con IE 6?
li lasciamo affogare o dovrei occuparmene?
francamente non ho avuto il coraggio di verificare se il rendering con
IE 6 funziona o meno, ho un po' paura

Grazie,
Giovanni

DRC

to anp...@googlegroups.com
On 20/08/2010 09:36, Giovanni Baldini wrote:
> [...]
> li lasciamo affogare o dovrei occuparmene?
> francamente non ho avuto il coraggio di verificare se il rendering con

ie non lo supporta pi� nessuno e la gente dovrebbe accorgersene,
comunque se la cosa � correggere 2 bug del css lo si pu� fare, un
supporto completo non lo consiglio a nessuno, poi vabb� alla gente
piacciono cose strane, ecco comunque uno screenshot, il menu a lato
destro non sta in linea, scusa la risoluzione ma � una vm tirata su al volo.

http://img8.imageshack.us/img8/2787/testanpi.jpg

saluti.