Sito ANPI

Roberto Romanato

to da...@venegoni.it, anp...@googlegroups.com
Ciao

mi sono iscritto ora al gruppo per aggiornare il sito dell'ANPI,
penso che sia una bella idea ed importante per non far dimenticare!

Sto leggendo tutto il materiale sul blog per farmi un idea dello stato dell'arte!

Per contribuire basta scrivere sul gruppo
o esistono altri canali?

Grazie

Saluti.

Roberto Romanato
+39 333 8098503
http://robertoweb.wordpress.com/

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
Ciao,
tutta la discussione passa per questo gruppo.

C'è anche una (quasi) novità: la piattaforma per i blog è pressoché pronta, sto buttando giù un manualetto per principianti e sto pasticciando un primo template.
Appena ho fatto gli diamo la via.

Giovanni

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Anpi.it" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a anp...@googlegroups.com.

Roberto

to anp...@googlegroups.com
Ciao,
approfitto della notizia, di qualche giorno fa, dell'imminente uscita di WordPress 3.0 per chiedere a che punto siamo sul lavoro per il nuovo sito.

Non so che piattaforma sia stata scelta ma lo sviluppo di WordPress procede molto bene.

La novità che introduce la prossima versione (la 3.0, che uscirà, sembra, a maggio) è che sarà nativamente multiblog.
Inoltre si sta orientando sempre più verso un sistema CMS vero e proprio.

Qui la notizia: http://www.wordpress-it.it/2010/02/24/wordpress-3-0-2-grandi-novita/
Ciao a tutti.

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
Ciao,
per i blog in effetti è stato scelto WordPress MU.
È un bene che converga con WP semplice.

Vi aggiorno dello stato delle cose.
Le priorità hanno avuto una riorganizzazione dopo il Consiglio
Nazionale ANPI che si è tenuto un paio di settimane fa a Cervia.
Ho parlato con diverse persone e di conseguenza:
- ho riorganizzato la webmail: roundcube ha fatto passi da gigante e
adesso è decisamente più veloce, quindi l'ho aggiornato invece di
sostituirlo
- ho compilato un indirizzario che dovrebbe diventare ufficiale
(mancano diversi dati, ma già adesso contiene quello che trovate su
anpi.it/sedi.htm)
- ho cercato un gestore di newsletter che fosse semplice, open e in
italiano. Siccome non ho trovato niente di convincente mi son fatto
coraggio e ne ho scritto uno da zero
- ho iniziato ad organizzare un po' di documentazione per l'utilizzo
di questi ed altri servizi da parte delle sezioni ANPI

Tutto questo l'ho piazzato in http://servizi.anpi.it/
C'è ancora un po' da lavorare ma pian pianino si va avanti.

I prossimi passi riguardano i blog e un paio di rifiniture per il
gestore di newsletter.
Non attenderò WP3, è troppo in là. Spero di avere i primi blog
ufficiali online prima della prossima settimana (forse spero troppo).
Se WP3 sarà anche ben orientato al CMS sarà certamente uno dei
papabili per la gestione del sito nazionale.

Scusatemi se non vi ho tenuti aggiornati ma sono oberatissimo.
A presto,
Giovanni.