R: [anpi_it] collaborazione

1 view

anpi....@virgilio.it

to anp...@googlegroups.com
Salve,
ho anch'io esperienza con Joomla: vedi www.anpiosimoo.it e www.pdosimo.it e www.sibillaonlinetv.it (in prova)

Armando Duranti
Osimo
Sono disponibile

----Messaggio originale----
Da: capp...@gmail.com
Data: 18-apr-2010 3.42 PM
A: "Anpi.it"<anp...@googlegroups.com>
Ogg: [anpi_it] collaborazione

Nel caso scegliate joomla, ho esperienza nell'installazione gestione
di un sito con questa soluzione che francamene mi sembra buona per
semplicitá e facilitá di amministrazione (ammesso che sia sufficiente
alle vostre esigenze).
Consiglio, la grafica, come sempre, dovrebbe curarla un grafico con
esperienza perché, a volte non sembra, ma fa effettivamente la
differenza.

Saluti.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Anpi.it" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a anp...@googlegroups.com.

[...]

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
Ciao,
appena passa l'onda del superlavoro del 25 Aprile inizierò a valutare
per bene le possibili opzioni.
È chiaro che Joomla ha un sacco di buone qualità.
Appena esce la seconda beta farò anche delle prove con WordPress 3,
sarebbe bello poterlo usare visto che già usiamo WP MU per la
piattaforma dei blog.

Col 25 Aprile dovremmo lanciare ufficialmente i primi 2-3 blog della
nuova piattaforma.

Date un occhio anche a http://25aprile.anpi.it/

A presto,
Giovanni

Il 20 aprile 2010 12.03, anpi....@virgilio.it

Oreste

to Anpi.it
Caro Giovanni,

ho notato che in lista vi sono anche località estere, sarebbe bello
poter organizzare una sezione anche qui in Mozambico dove mi trovo.

Un caro saluto

--
Oreste Parlatano
ore...@parlatano.org

On Apr 20, 12:24 pm, Giovanni Baldini <giovanni.bald...@gmail.com>
wrote:

> Date un occhio anche ahttp://25aprile.anpi.it/
>
> A presto,
> Giovanni

Antonio F. Curedda

to anp...@googlegroups.com
Ciao,

Approfitto dell'onda di disponibilità per segnalare anche la nostra (come anticipato a Dario Venegoni).
Siamo uno studio di consulenza informatica, specializzati nel design web proprio con Joomla.

i riferimenti sono nella firma.

Un saluto,

--
Antonio F. Curedda
ITC Network

mob: 380.4001000

via Gramsci 28/T
27049 Stradella PV

www.itcnetwork.it

Eusebio Giandomenico

to anp...@googlegroups.com
Molto bello, direi che - visto il lavoro fatto - vi conviene restare su WP, anche considerando la funzione di upgrade che ne facilita la manutenzione e l'aggiornamento.
eus

Il giorno 20 aprile 2010 12.24, Giovanni Baldini <giovanni...@gmail.com> ha scritto:
[...]

Date un occhio anche a http://25aprile.anpi.it/

A presto,
Giovanni

> [...]

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Anpi.it" di Google Gruppi.

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
Ciao Oreste,
l'ANPI ha sempre avuto sezioni estere: una conseguenza
dell'emigrazione del dopoguerra.
Difatti alcune delle sezioni estere più attive sono state quelle in
Argentina e in Belgio.

Aprire una sezione ANPI in Mozambico sarebbe bellissimo, così il
prossimo 25 Aprile lo faccio da voi!

Se ti interessa puoi dare una lettura ai nuovi statuti:
http://www.anpi.it/documenti/statuto_2006.pdf

E se trovi un gruppetto di persone con cui realizzare la sezione basta
che contatti la Segreteria Nazionale, loro ti diranno come fare per
ufficializzare il tutto.

Giovanni

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
Eh sì, la parte della gestione e della manutenzione ne gioverebbe parecchio.
C'è però il fatto che Joomla è ben più navigato come CMS, mentre WP
comincia solo adesso a fare sul serio.

Vedremo,
Giovanni

Il 20 aprile 2010 14.23, Eusebio Giandomenico

Oreste

to Anpi.it
Caro Giovanni,

ti ringrazio, se tu venissi qui il 25 aprile, sarebbe una gioia per
molti di noi.

Un caro saluto
On Apr 20, 2:42 pm, Giovanni Baldini <giovanni.bald...@gmail.com>
wrote:
> [...]
>
> E se trovi un gruppetto di persone con cui realizzare la sezione basta
> che contatti la Segreteria Nazionale, loro ti diranno come fare per

carlo cappelletti

to anp...@googlegroups.com
Vedo che c'è gente molto più esperta di me sia in Joomla que WP... il nostro business è infatti Java.
Anch'io sono un emigrato all'estero: Cile dal 2005.

Saluti,

Carlo.
--
Carlo Cappelletti

Marina Mazzoni

to Anpi.it
salve a tutti, mi son appena iscritta!
ho esperienza con WP, Joomla, Drupal e Mambo ed in effetti anche
secondo me la soluzione cms è la più pratica e veloce anche perchè
ormai i web server soddisfano pienamente i requisiti minimi per il
funzionamento dei sistemi.
Joomla, almeno per la mia esperienza, è effettivamente il più
versatile e permette di realizzare praticamente qualsiasi cosa (blog,
sito web, giornale, forum, social network...) lo "svantaggio" è che
rispetto a WP (che ha meno potenzialità) è un pochino più delicato e
necessita di qualche conoscenza di php.
Secondo me è importante capire qual'è l'obiettivo, che tipo di sito
dovrà essere realizzato e quali contenuti dovrà avere prima di
scegliere il mezzo perchè il rischio di sovradimensionamento/
sottodimensionamento c'è

nicola.montone

to Anpi.it
Buongiorno a tutti, mi sono or ora inserito nel gruppo.
Intanto mi presento, sono Nicola e vengo da Maranello (MO).
Per la mia esperienza, anche io mi sento di consigliare WordPress.
Più Leggero come piattaforma, molto più posizionabile sui motori di
ricerca ed è praticamente al pari di Joomla per qualità esteica,
forse, per certi versi, persino superiore.

Naturalmente la mia disponibilità sarà massima qualunque CMS si
utilizzerà.

Nicola

On 21 Apr, 15:17, carlo cappelletti <cappe...@gmail.com> wrote:
> [...]
> business è infatti Java.
> Anch'io sono un emigrato all'estero: Cile dal 2005.

Stefano Voltan

to Anpi.it
Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano Voltan.
Sono un laureando in design della comunicazione al politecnico di
Milano, frequento il terzo anno.
Ho esperienza nella progettazione logica e grafica dei siti web
(www.passage.it) utilizzando HTML, CSS e flash con actionscript.
Mi piacerebbe poter partecipare a questo progetto al fianco di veri
professionisti, un po' perchè penso sia un'occasione importante per
fare esperienza ma soprattutto perchè sono convinto che offrire un
servizio ben fatto ai giovani sia oggi una delle poche possibilità di
tenere viva la memoria di quella che è stata la storia della
resistenza e dell'attività passata, oltre che per valorizzarne le
iniziative future.
Una buona giornata a tutti
Stefano

Luca Lorenzon

to anp...@googlegroups.com
Ciao a tutti
Non conosco PHP e Joomla, ma penso di poterli apprendere abbastanza velocemente. Ho una laurea in ingegneria informatica e lavoro da 10 anni come analista-programmatore principalmente su interfacce di backend con Java e da due anni su un importante sito di ecommerce. Ho conoscenze di Html, CSS, Javascript, XML, XSLT e come CMS attualmente lavoro con OpenCMS.
Spero di potervi essere d'aiuto in qualche modo.

Saluti
Luca Lorenzon
(Anpi Mogliano Veneto)