si va

Giovanni Baldini

to Anpi.it
Ciao a tutti,
stamani si va online.
Non so a che ora di preciso: più o meno a mezza mattina il nuovo sito
oscurerà il vecchio.

Mancano ancora tantissimi contenuti dal vecchio sito, ci sono difetti
anche notevoli in alcune sezioni ma abbiamo deciso di buttarci. E di
vedere che succede.
Non sarà molto professionale ma l'attesa è stata anche troppo lunga e
ci assumeremo il peso di ricevere delle critiche, sperando che non
siano troppo devastanti.

Un pochino mi preoccupa che il server regga il carico, ci sono alcune
pagine che sottendono calcoli non banali. In particolare la pagina
delle sedi ANPI (e che è una delle pagine più consultate in assoluto)
mette sotto pressione il processore.
Sto preparando il deploy di memcached, dovrebbe farmi dormire sonni
tranquilli.

Non sono pentito della scelta di Wordpress, ma se trovo per la strada
uno degli sviluppatori o, peggio, uno di coloro che si occupano della
documentazione bisognerà che qualcuno mi tenga.

Grazie a tutti.
Grazie a chi ha speso un po' di tempo per darmi qualche dritta, grazie
anche a chi ha solo curiosato.
Grazie grazie grazie a nome mio e dell'ANPI tutta.
E comunque non è certo finita qui.

A presto,
Giovanni

A.N.P.I. RIMINI

to anp...@googlegroups.com
ne si da notizia subito o si aspetta la nascita...

daniele

A.N.P.I. RIMINI
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Sezione di Rimini
Via IV Novembre. 21
47921 Rimini (RN) Italia

Contatti
:
tel - fax 054122749
e-mail partigia...@yahoo.it
skype anpi.rimini
web http://www.anpi.rimini.it
facebook http://www.facebook.com/anpirimini

to anp...@googlegroups.com
credo che la Segreteria Nazionale ieri abbia inviato una mail ai
provinciali per annunciare il lieto evento (com'è che a Rimini non è
arrivata? mare in burrasca?), quindi è già notizia pubblica

comunque sarà online entro un'ora
sempre se gli dei di internet mi assistono

Giovanni

> [...]

> anp...@googlegroups.com.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a

Eusebio Giandomenico

to anp...@googlegroups.com
Bel lavoro! Complimenti.
Cerca solo di configurare una pagina di errore personalizzata in modo che gli errori "404 Not Found" siano automaticamente reindirizzati sulla home page, dovrebbe bastare una direttiva nel file .htaccess
Ora tutti i link dei motori di ricerca danno errore 404.

Buon lavoro

Eusebio

vedi link
http://www.thesitewizard.com/archive/custom404.shtml

--
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a anpi_it+u...@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/anpi_it?hl=it.

--
EG

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
hai perfettamente ragione
per lunedì compilerò un .htaccess che reindirizzi le vecchie pagine
sulle nuove, per lo meno per quelle più importanti e visitate

nel frattempo seguo il tuo consiglio

Giovanni

Il 27 agosto 2010 13:26, Eusebio Giandomenico

A.N.P.I. RIMINI

> [...]

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Anpi.it" di Google Gruppi.

nicholas lambertucci mc kissock

to anp...@googlegroups.com
Adesso che online il nuovo sito nazione, posso dedicarmi alla creazione di quello Provinciale di La Spezia.
C'è per caso la possibilità di avere il tema di wordpress che avete utilizzato cosi da avere graficamente il sito simile al quello nazionale?

Il giorno 27 agosto 2010 07:53, Giovanni Baldini <giovanni...@gmail.com> ha scritto:
[...]

Giovanni Baldini

to anp...@googlegroups.com
ciao,
posso anche passarti il tema ma è fortemente accoppiato ai contenuti
(che non è esattamente una buona pratica...), quindi dovresti comunque
lavorarci tanto: non è facilmente riusabile e per me è il primo lavoro
fatto con wordpress

ricorda che se desideri usare wordpress è disponibile spazio sulla
piattaforma ANPI, al momento ci sono i blog di Tolentino e Salerno ed
è in preparazione un terzo

se sai lavorare bene in wordpress potresti creare una versione
semplificata del tema del nazionale e riusarlo per la piattaforma di
blog

Giovanni

Il 27 agosto 2010 15:38, nicholas lambertucci mc kissock

nicholas lambertucci mc kissock

to anp...@googlegroups.com
Diciamo che Wordpress non è il mio forte, però potrei anche provare a modificare il tema in modo tale che sia più "generico", giusto per fare un po' di pratica.

Per quanto riguarda lo spazio sul sito nazionale, provo a sentire la segreteria provinciale e ti faccio sapere.

Grazie infinite.

Daniele

to anp...@googlegroups.com
grazie a te per l'ottimo lavoro fatto ed il tempo speso.

Un saluto, da uno di quelli che hanno, purtroppo, solo spulciato ogni tanto ;)