leimral oshine quabila

0 views
Skip to first unread message

Roxine Denison

unread,
Aug 3, 2024, 9:55:39 PM8/3/24
to ancornage

Tarzan e il safari perduto: un'avventura nella giungla africana

Tarzan e il safari perduto à un film del 1957 diretto da H. Bruce Humberstone e interpretato da Gordon Scott nel ruolo del re della giungla. Si tratta del primo film di Tarzan girato a colori e in CinemaScope.

La trama segue le vicende di cinque passeggeri di un aereo precipitato nella savana africana, che vengono salvati da Tarzan e guidati verso la civiltà. Lungo il percorso, perÃ, devono affrontare i pericoli della natura selvaggia e le insidie di un cacciatore bianco senza scrupoli, che vuole venderli a una tribà ostile.

Tarzan e il safari perduto à un film d'azione e avventura, che mescola scene girate in studio in Inghilterra con riprese documentaristiche di animali e paesaggi africani. Il film à basato sui personaggi creati da Edgar Rice Burroughs, ma non si ispira a nessuno dei suoi romanzi.

Se sei un fan di Tarzan o ti piacciono i film ambientati nella giungla, puoi guardare Tarzan e il safari perduto online in italiano con una prova gratuita su una delle piattaforme streaming disponibili. Scopri dove guardarlo e inizia subito lo streaming di questo classico del cinema d'avventura.

Il film vanta un cast internazionale, con attori provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Gordon Scott, che interpreta Tarzan per la terza volta, à considerato uno dei migliori interpreti del personaggio, per il suo fisico atletico e il suo carisma. Robert Beatty à il perfido Tusker Hawkins, un cacciatore senza morale che cerca di sfruttare i naufraghi. Yolande Donlan à Gamage Dean, una donna ricca e viziata che si innamora di Tarzan. Betta St. John à Diana Penrod, una giovane e coraggiosa fotografa. Wilfrid Hyde-White à 'Doodles' Fletcher, un anziano e simpatico passeggero. George Coulouris à Carl Kraski, un uomo d'affari avido e disonesto. Peter Arne à Dick Penrod, il fratello di Diana e pilota dell'aereo. Orlando Martins à il capo degli Opariani, una tribà feroce che venera un dio leone.

Il film à stato prodotto da Sol Lesser, uno dei pià famosi produttori di film di Tarzan, che aveva acquistato i diritti dei personaggi da Edgar Rice Burroughs nel 1933. Il film à stato girato negli studi di Elstree in Inghilterra, con l'aggiunta di scene documentaristiche girate in Africa da Miki Carter, un fotografo specializzato in animali selvatici. Il film ha avuto un buon successo al botteghino, incassando oltre 5 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha ricevuto anche delle critiche positive, che hanno apprezzato la qualità della fotografia a colori, le scene d'azione e l'interpretazione di Gordon Scott.

Tarzan e il safari perduto à un film che merita di essere visto da tutti gli amanti del genere avventuroso e da chi vuole scoprire o riscoprire il fascino di Tarzan, uno dei personaggi pià iconici della letteratura e del cinema. Il film à disponibile online in italiano con una prova gratuita su una delle piattaforme streaming che lo offrono. Non perdere l'occasione di vivere un'avventura nella giungla africana con Tarzan e il safari perduto.

51082c0ec5
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages