Ciao Alice. Sono passati parecchi mesi dalla tua richiesta di informazioni riguardanti tuo Zio Flavio; ma non per questo ci siamo dimenticati di te. Ieri 18 dicembre, mi sono trovato con alcuni ex Martinitt miei compagni di collegio, due di loro (classe 1948) Flavio Stanga e Tonino Casu erano in compagnia con tuo zio. Non solo Flavio Stanga è stato uno dei ragazzi che coraggiosamente facendo una catena umana nel gelido laghetto hanno tentato di portare a riva il povero Flavio. Ho detto loro della tua richiesta e Flavio Stanga mi ha mandato oggi una e-mail che ti allego dove gli piacerebbe parlare con te per ricordare quel fatto.
Ciao da Renato Marelli
----------------------------------------
Allegato e-mail di Flavio Stanga. sta...@egfpd.it
Scusa Renato, potresti farmi mettere in contatto con la nipote di Guaita Flavio? Avrei piacere di scambiare quattro chiacchiere con lei.Scusa la fretta, ma sono in partenza per Teramo causa lavoro.Ci sentiamo al mio rientro mercoledì.Grazie e ciao Flavio Stanga
-------------------------------------------
Buonasera a tutti,
mi chiamo Alice Guaita e questa sera stavo cercando in internet su goole il laghetto di Emet dove, nel 1962, è morto Flavio Guaita. La cosa sembrerà strana, ma il fatto è che io sono la nipote di Cesare Guaita, l'unico fratello di Flavio. Cercando qua e là mi sono imbattuta nel vostro sito ed ho trovato la foto di mio zio in cui veniva ricordato dal Sig. Lorenzo La Greca....facendo un giro sul sito ho visto che sono stati scritti alcuni racconti circa il periodo in cui mio zio frequentava l'istituto. Mi piacerebbe avere dei ricordi o racconti che raccontano di mio zio se non è un problema...Poco fa mio padre ha telefonato a mio nonno che si è commosso...se fosse possibile avere qualche informazione o documento, ve ne sarei grata.
Vi ringrazio,
Alice Guaita