Perché il Lungomare di Taranto non è balneabile? Questa è la risposta dell'ARPA Puglia

Altamarea Taranto

to altama...@googlegroups.com
Da: Maria Spartera <m.spa...@arpa.puglia.it>
Date: 23 marzo 2010 09.07
Oggetto: Re: Il Lungomare di Taranto potrebbe essere dichiarato
balneabile: ecco le foto
A: Alessandro Marescotti
Cc: Direzione Generale - ARPA Puglia <d...@arpa.puglia.it>, Stefano
Ippazio <ezio.s...@alice.it>, Michele Conversano
<dip.con...@libero.it>, Direzione Scientifica Arpa Puglia
<d...@arpa.puglia.it>, ungaro <n.un...@arpa.puglia.it>, Info ARPA
Puglia <in...@arpa.puglia.it>

ARPA Puglia in data 9/9/2009 ha già dato una risposta ufficiale su
tale problematica, di cui le allego il file, in seguito ad una sua
mail del 31/8/2009.
Come illustrato nel documento citato il lungomare di Taranto ricade in
zona portuale, pertanto, è permanentemente inibito alla balneazione;
l'individuazione delle zone balneabili è competenza dell'Assessorato
alla Sanità della Regione Puglia; ARPA Puglia è l'organo tecnico che
effettua le analisi sui punti indicati dal Ministero.
Cordiali saluti
Maria Spatera

Il giorno 16 marzo 2010 23.19, Alessandro Marescotti ha scritto:

> All'Arpa Puglia
> Al Sindaco di Taranto
> Al Dipartimento di Prevenzione ASL di Taranto
>
> Oggetto: richiesta analisi per balneabilità Lungomare
>

> Stamattina ho percorso in biclicletta il Lungomare è mi è apparso di una bellezza unica.
>
> Inspiegabilmente l'Arpa Puglia non prevede analisi per la balneabilità del Lungomare di Taranto.
> Pertanto il Lungomare è dichiarato NON BALNEABILE A PRIORI, senza alcuna analisi effettuata.
> [...]

scansione richiesta chiarimenti su balneabilità lungomare taranto.pdf