Cappuccetto Rosso Verde Giallo Blu E Bianco Pdf Download

Maira Magwood

Nel nuovo assetto famigliare a 5, un po' alla volta stiamo "scoprendo" modi nuovi di fare e gestire le cose che ci piacciono. Fra queste un posto speciale va alla lettura dei libri che per le bimbe rimane un momento importante sia prima di dormire che in altri momenti della giornata. E allora quando Lorenzo ha bisogno di tranquillità per poppare o per dormire leggere un libro diventa un anche un buon modo per tenere tranquille le sorelle. Eccomi quindi sul divano a leggere per 3 bimbi! ;-) Fra le letture che preferiamo in questo periodo un libro che ho recuperato in biblioteca che è la raccolta di 5 "cappuccetti" di cui il primo è il classico cappuccetto rosso dei fratelli Grimm al quale seguono le versioni alternative di Munari, che certamente in molti conoscete.

Si tratta di una edizione vecchia, non più in commercio (o almeno io non l'ho trovata) molto comoda proprio perchè è una raccolta. Le bimbe logicamente saltano la versione tradizionale alla quale preferiscono decisamente le "alternative", in particolar modo cappuccetto verde. Della fiaba orginale le varie versioni mantengono i protagonisti, la presenza di un lupo, il finale positivo. Ma mentre cappuccetto verde è ambientato nel bosco,

cappuccetto rosso verde giallo blu e bianco pdf download
Download File https://t.co/vwZOGnoU76

in quello giallo il bosco è rappresentato dalla città, in quello blu è il mare, in quello bianco una distesa di neve. Le due versioni verde e giallo sono le mie preferite in quanto possono essere lette a più livelli. In cappuccetto verde, l'amicizia con la rana Verdocchia è ciò che salva Cappuccetto dal lupo; in cappuccetto giallo si viene messi in guardia rispetto ai pericoli della città e degli sconosciuti.
eebf2c3492