Aloni neri sulla stampa che non sono sul monitor

1 view

parsius

Stampante Brother HL-3150CDW su Osx 10.13.6 High Sierra (stampante
riconosciuta al volo da osx)

Fino ad un po' di tempo fa non avevo riscontrato problemi (o ero stato
fortunato coi file da stampare).
Adesso però Non è la prima volta che mi capita. Quando stampo una foto
apparentemente bianca (o che io reputo a sfondo chiaro) questa viene con
un po' troppo e inaspettato nero. Sia che io lo faccia a colori sia che
forzi il B/N.

Esempio: stasera mi è stato inviato un certificato per email. Un pdf con
dentro una foto del certificato.

A video è così
<https://www.dropbox.com/s/kbf46icw2rcza7h/stmpvideo.jpg?dl=0>
secondo me accettabile se la stampa venisse uguale...

Su carta PERO' viene in questo modo (questa è una foto della carta
uscita dalla stampante)
<https://www.dropbox.com/s/ulm7c4bqrjq48b4/stmpcarta.jpg?dl=0>

Non credo c'entri molto ma da un po' di tempo a questa parte ho cambiato
toner mettendone uno compatibile. Ma volendo ho anche aggiornato Osx...
Non so però collegare il periodo del cambio toner o quello degli
aggiornamenti con quello dei problemi di stampa.
Le prove di stampa colore ed altro risultano buone però...

Boh...
Qualcuno ci capisce qualcosa? Mi date una mano?

parsius

parsius <em...@che.non.ce> wrote:

> Qualcuno ci capisce qualcosa? Mi date una mano?

Nessuno?? :(