Disoccupazione e lavoro precario

0 views
Skip to first unread message

Alberto Napoli

unread,
Jun 24, 2009, 9:05:08 AM6/24/09
to Mailing List
Buongiorno a tutti,

Alcuni dicono che il precariato è un male necessario. Perché le
imprese hanno bisogno di flessibilità, perché dobbiamo affrontare la
competizione internazionale, perché altrimenti l'occupazione non
cresce, perchè è così che funziona l'economia del terzo millennio.

Questi punti sono tutti ampiamente criticabili, ma soprattutto l’idea
che l’Italia grazie alla precarizzazione operata nel recente passato,
abbia affrontato in modo "sano" i suoi problemi rispetto a occupazione
e disoccupazione. Vediamo perché, partendo dai dati ISTAT, INPS ed
IRES.

Alberto


http://albertonapoli.googlegroups.com/web/Mercato+del+Lavoro+in+Italia.pdf?gda=zYN7_VIAAABkoU2Z7uzRjyRvTuoPPibbM33lemOVJrq-fv2lAcxZutBmZfKc3Rvhxm0gc7vdAxea4w-sSqDPWgGv2e0H8AbiMrYifh3RmGHD4v9PaZfDe8XETHfHbW-E6N5rat04ZjA&gsc=K-FZlCEAAACqKNhN9xlSzBmLTwAkjfOzVwzRxSOnFZQXMkirmbbRK0zfKN-m9S9niuHrq-IEXAE
1 Ottobre 2007
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages