You do not have permission to delete messages in this group
Copy link
Report message
Show original message
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to Mailing List
Buongiorno a tutti,
Alcuni dicono che il precariato è un male necessario. Perché le
imprese hanno bisogno di flessibilità, perché dobbiamo affrontare la
competizione internazionale, perché altrimenti l'occupazione non
cresce, perchè è così che funziona l'economia del terzo millennio.
Questi punti sono tutti ampiamente criticabili, ma soprattutto l’idea
che l’Italia grazie alla precarizzazione operata nel recente passato,
abbia affrontato in modo "sano" i suoi problemi rispetto a occupazione
e disoccupazione. Vediamo perché, partendo dai dati ISTAT, INPS ed
IRES.