l'impresa "sociale" a fronte l'impresa "capitalistica"

7 views
Skip to first unread message

John D'Orazio

unread,
Feb 2, 2011, 11:35:13 AM2/2/11
to agorag...@googlegroups.com
Ebbene non scrivo su questo forum da un po' di tempo, c'è stato pure problema di spam sui "Google Groups" per cui per un periodo di tempo avevo perso fiducia in questi gruppi, ma ora stanno rinnovando e può darsi che funzionino un po' meglio. Ancora arrivano richieste d'iscrizione che sono chiaramente spammers, basta fare un po' di ricerca sugli indirizzi di posta elettronica e subito si vede che sono indirizzi sospetti. Perciò, non ci sono nuovi membri ultimamente.

Qui alla parrocchia di San Lino abbiamo pensato di iniziare un gruppo di attività / confronto culturale, aperto sia agli adulti che ai giovani, e ai vari gruppi della parrocchia.

E uno dei membri che sta portando avanti questa iniziativa ha inviato ora un articolo che ritengo esprime un concetto interessante per quanto riguardo tematiche di economia odierna: l'impresa sociale. Dategli uno sguardo! 


Io sono convinto che dobbiamo rinnovare la mentalità capitalistica con una nuova mentalità più rispettosa della persona e del bene sociale, e in questo modo si può sviluppare un'economia a misura dell'uomo. Che ne pensate?

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages