----- Messaggio inoltrato -----Da: "circolo arci barabini di trasta" <circolo....@gmail.com>A: "circolo arci barabini di trasta" <circolo....@gmail.com>Cc:Inviato: mar, 24 set, 2019 alle 12:31Oggetto: Prossimi appuntamenti a TrastaIl giudizio universale sta arrivando: scioglimento dei ghiacciai, siccità, desertificazione, eventi climatici estremi, estinzione di interi ecosistemi sono solo alcuni dei fenomeni che già oggi si verificano su tutta la Terra.Circolo Arci Barabini di TrastaSalita Ca dei Trenta 3canc, Genova
blog: circolobarabini.wordpress.comfb: circolo.barabiniditrastaSabato 28 settembreFesta del Tesseramento 2019/20ore 20:30 Il tempo stringe. Brevi monologhi contro l'affannoUno spettacolo di Davide GrilloIl tempo stinge, una constatazione. Non miglioriamo, tutt’altro. Crescere pensando alla vita come una continua evoluzione e scoprire che non è così. Il tempo infatti porta a maturazione i suoi frutti che poi però vanno a male.Come noterete ci muoviamo sempre nella cornice teorica del più spumeggiante e sfrenato ottimismo. Nella pratica invece si tratta di una serie di monologhi tragicomici in parte scritti per il varietà Sgombro e che, direttamente o indirettamente, hanno a che fare con il tempo, il suo trascorrere, il rapporto seccante che se ne crea, gli affanni connessi e altre nefandezze come di cui sopra.Lo spettacolo ha debuttato a Roma il 18 aprile 2019 alla rassegna Spin Off di Spin Time Labs.Davide Grillo: attore autore scrive monologhi che recita di fronte a sua zia. La sua vita è una continua disputa con l'idea poco ragguardevole che lei ha di lui. Dove per lei deve intendersi sia la vita che la zia, che dunque si somigliano. Tutto ciò è mortificante.ore 21:30 Roots Cooler in concertoRoots Cooler è una formazione nuovissima che vede però assieme un quartetto di veterani della musica in levare , prevalentemente reggae , ska e rocksteady , unendole ad alcuni brani originali, provenienti dal background delle band in cui i musicisti hanno militato. Il quartetto è formato da :
Davide ‘Dindo’ Messina alla voce ed ukulele ( Dindo&The Reggae Lab, WattaBeat, SpaccaGenova)
Andrea "Botta" Bottaro al basso e voce ( Eazy Skankers, Raphael)
Fabrizio "Faber" Furfaro alla chitarra e voce ( Marciellos, Andy Mittoo, WattaBeat, Makadam)Marcello "Sindaco" Sansalone batteria e voce ( Cool Reggae Band, Skankin’Time, Marciellos, WattaBeat, Andy Mittoo, Makadam)Bar aperto dalle ore 19:00 / TRASTA-PASTA offerto ai Soci TesseratiINGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI 2020- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Venerdi 4 ottobre ore 17:30GIUDIZIO UNIVERSALEOrganizzato da Fair e Terra! Onlus, parteciperanno:ELISA PALAZZI, ricercatrice dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del clima del CNR e docente di Fisica del Clima presso l’Università degli studi di Torino
FRANCESCO PANIE’, Terra ONLUS
LUCA SALTALAMACCHIA, avvocato
Introduce e modera DEBORAH LUCCHETTI di Fair
Gli scienziati ne sono certi: se continuiamo così, entro la fine del secolo le temperature aumenteranno di oltre 4°C. Abbiamo appena undici anni per bloccare tutte le politiche che generano emissioni e modificano il clima.
Giunti a quel punto, sarà troppo tardi. Nessuno dei leader mondiali ha colto il messaggio e l’urgenza del pericolo, nemmeno a casa nostra!
In moltissimi paesi, movimenti e cittadini stanno citando in giudizio Stato, istituzioni e imprese per costringerli ad attuare politiche realmente efficaci.Abbiamo deciso di fare causa anche in Italia. Chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro. È anche la tua causa, partecipa!
Maggiori info: https://giudiziouniversale.eu/
Circolo Arci Barabini di TrastaSalita Ca dei Trenta 3canc, Genova
blog: circolobarabini.wordpress.comfb: circolo.barabiniditrasta
venerdì 4 ottobre alle ore 17.30GIUDIZIO UNIVERSALEAl termine dell’evento aperi-pasta a cura del Circolo Barabini
![]()
ARRIVA A GENOVA IL GIUDIZIO UNIVERSALE
La prima azione legale in Italia per chiedere allo Stato Italiano di adottare politiche efficaci per rispondere ai cambiamenti climatici a difesa delle generazioni presenti e future.
Organizzano Fair e Terra! onlus
Partecipano:
- ELISA PALAZZI, ricercatrice dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del clima del CNR e docente di Fisica del Clima presso l’Università degli studi di Torino
- FRANCESCO PANIE', Terra ONLUS
- LUCA SALTALAMACCHIA, avvocato
Introduce e modera DEBORAH LUCCHETTI, Fair
Il giudizio universale sta arrivando: scioglimento dei ghiacciai, siccità, desertificazione, eventi climatici estremi, estinzione di interi ecosistemi sono solo alcuni dei fenomeni che già oggi si verificano su tutta la Terra.
Gli scienziati ne sono certi: se continuiamo così, entro la fine del secolo le temperature aumenteranno di oltre 4°C. Abbiamo appena undici anni per bloccare tutte le politiche che generano emissioni e modificano il clima. Giunti a quel punto, sarà troppo tardi. Nessuno dei leader mondiali ha colto il messaggio e l’urgenza del pericolo, nemmeno a casa nostra!
In moltissimi paesi, movimenti e cittadini stanno citando in giudizio Stato, istituzioni e imprese per costringerli ad attuare politiche realmente efficaci.
Abbiamo deciso di fare causa anche in Italia. Chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro.
Saranno presenti i promotori nazionali della campagna e gli avvocati che stanno preparando l’azione legale.
È anche la tua causa, partecipa!
Sostieni il nostro crowdfunding!
Il tuo contributo potrebbe sostenere non solo la diffusione della campagna, ma anche i viaggi dei promotori di Giudizio Universale in tutta Italia, dove stiamo raccontando perché #FacciamoCausa.
Unisciti a noi.
Questa email è stata inviata a deborah....@faircoop.itRicevi questa email perché sta arrivando il Giudizio Universale