Buongiorno a tutti,
sabato 20 luglio i gruppi locali dei Movimenti 5 Stelle facenti capo ai Comuni soci di Astea S.p.A., Osimo, Recanati, Loreto, Montecassiano, Montelupone, Porto Recanati, Potenza Picena, terranno una doppia manifestazione di protesta/sensibilizzazione che concluderà la campagna di raccolta firme per la petizione popolare per spingere i Comuni soci di Astea a far rispettare il voto referendario.
Interverranno anche la parlamentare del M5S Donatella Agostinelli e il consigliere comunale del M5S di Jesi Massimo Gianangeli.
La prima tappa sarà in Comune di Recanati, presso il cortile di Palazzo Venieri dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la sera in Comune di Osimo in piazza Boccolino dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Il M5S sa che il merito della realizzazione del referendum del 2011 è dei Movimenti per l’Acqua, così come la custodia dell’esito del referendum, perciò la presenza dei comitati dell’acqua sarebbe per noi certamente gradita. Sarà allestito un palco e verranno effettuati degli interventi. Da parte nostra sarebbe molto ben accetto anche un eventuale intervento di rappresentati del Movimento per l’Acqua.
A presto.
Stamattina
abbiamo convocato una conferenza stampa ad Ancona per
protestare contro la pratica dei distacchi portata avanti da Multiservizi SpA nell'ATO2, nel silenzio di quasi tutti i sindaci.
Alcuni dati: nel solo 2012 circa 2.800 distacchi di utenze domestiche per morosità, di cui circa 1.000 nella sola Ancona, circa 300 a Falconara e Jesi, 200 a Fabriano e Senigallia..
In allegato il comunicato stampa, con i dati dei distacchi.
Il comunicato è stato caricato anche sul sito Global Project, con la mappa dei distacchi, al seguente link:
Fate girare!
claudia