Passa al primo messaggio da leggere

Ciocci Evasio

da leggere,
23 ago 2012, 05:14:4823/08/12
a acqua-...@googlegroups.com

Carissim*, di seguito trovate le modalità attinenti la ripartizione dei fondi ai comitati; credo sia necessario che ne discutiamo. L’8 settembre è prevista a Napoli la riunione del Coordinamento Naz.le, io il 7, 8 e 9 settembre sono impegnato al Forum di Sbilanciamoci, se qualcuno può partecipare al Coordinamento Naz.le si faccia vivo.

Per quanto riguarda la nostra riunione regionale, ormai non più rinviabile, vi propongo il pomeriggio di sabato 15 settembre. Oltre alla questione dei fondi abbiamo l’assoluta necessità di fare il punto sulle situazioni locali e sull’applicazione della legge regionale (ATO) per poter definire eventuali iniziative (locali e/o regionali) di rilancio del movimento. Fatemi sapere anche attraverso proposte per la località ove tenere la riunione. Un abbraccio. Evasio

Da: boschet...@gmail.com [mailto:boschet...@gmail.com] Per conto di segreteria acqua
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 11.59
A: coordinamen...@acquabenecomune.org
Oggetto: Re: [Coord-Naz] avvio ripartizione fondi comitati territoriali

Ciao a tutti e tutte,

per quanto riguarda i conti correnti si potranno registrare le firme delle persone delegate nella filiale più vicina e nel caso non ci fosse tramite il promotore finanzionario più prossimo. Per la registrazione delle firme saranno necessari un documento d'identità e il codice fiscale.

I conti sono tutti registrati con il nome della regione.

Per quanto riguarda le operazioni sul conto potranno essere effettuate presso la filiale più prossima o presso il promotore finanziario, che in tutto e per tutto sostituisce la filiale anche se con tempi leggermente più lunghi.

Inoltre la gestione del conto potrà essere effettuata con home banking, per il quale una sola persona potrà essere delegata.

Per il momento vi chiediamo di inviarci i nominativi delle persone delegate a livello regionale in modo da poter essere operativi il prima possibile.

Un caro saluto

Laura

--

Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Via di S. Ambrogio n.4 - 00186 Roma

Il giorno 08 agosto 2012 17:37, Renato Di Nicola <kab...@hotmail.com> ha scritto:

I 20 conti correnti saranno completamente gratuiti o bisognerà pagare per la tenuta ? A quale sigla verranno intestati?

Da noi in Abruzzo la banca etica non ha sportelli e bisognerà fare tutto via internet, questo significa che solo una persona potrà operarci ? Ciao Renato

Date: Wed, 8 Aug 2012 16:15:49 +0200
From: segre...@acquabenecomune.org
To: coordinamen...@acquabenecomune.org

Ciao a tutte e tutti!
Ricevuto il suggerimento da parte dei coordinatori del gruppo di lavoro sulla redistribuzione, al fine di garantire immediata operatività e la massima trasparenza dello spostamento fondi, abbiamo contattato la direzione della Banca Popolare Etica per verificare se era possibile attivare 20 conti correnti intestatati ad ogni comitato regionale per permettere l'immediato caricamento degli importi spettanti.

Abbiamo ricevuto favorevole riscontro dalla direzione della Banca Popolare Etica e senza particolari passaggi burocratici è stato possibile attivare 20 conti correnti che sono già stati dotati della quota spettante (I tranche ovvero il 50% della quota triennale spettante) ad ogni comitato regionale.

Su questi conti potranno operare esclusivamente le persone (da 1 a 3) che ogni singolo comitato regionale designerà. Vi segnaliamo che solo una persona potrà operare attraverso home banking.

I conti saranno appoggiati nella filiale più prossima nella regione, in base alle aperture degli sportelli di Banca Etica. Ed avranno immediata operatività dal momento della comunicazione in lista coordinamento nazionale dei nominativi delle persone delegate e degli adempimenti connessi all'attivazione dei conti (sottoscrizione privacy, deposito firme, ecc).

Infine segnaliamo che tutte le poche situazioni pendenti di credito a favore del Comitato promotore rispetto a realtà locali verranno totalmente compensate nel corso dell'assegnazione delle varie tranche, come da accordi con i singoli comitati territoriali.

In conclusione attendiamo riscontri da ogni regione per rendere definitivamente operativi i vari conti correnti.

Saluti

Laura

--

[...]

Il 04/08/2012 18:57, adel...@clio.it ha scritto:

Care/i,
 avendo condiviso nel corso dell'ultima riunione del Coordinamento nazionale
(report in allegato) la modalità di ripartizione del fondo sulle
vertenze territoriali si sta predisponendo il tutto per dotare ciascuna
regione della quota annuale definita.
 In particolare si fa riferimento alla 1° dotazione di 190.000 €
“vertenze locali” la quale è stata redistribuita regionalmente
mediante l'utilizzo di 3 parametri (1-firme raccolte; 2-popolazione
regionale votante al referendum 12-13 Giugno soppesata in funzione
dell'affluenza al voto ai referendum degli ultimi 20 anni;
3-reciprocità: contributi della campagna di autofinanziamento pesati
sul PIL regionale) con una ripartizione dei pesi dei 3 parametri, nell'ordine, di
40-40-20.
 Rispetto alla quota assegnata a ciascuna regione si è deciso di
stanziarla suddivisa in 3 annualità dando priorità al 1° anno secondo
le seguenti percentuali: 1° anno 50%, 2° anno 25%, 3° anno 25% (ad
es. se per la regione “x” risulta una dotazione di 10.000 € verrà
stanziata una quota di 5.000 € per il 1° anno pari al 50% del totale,
una quota di 2.500 € per il 2° anno pari al 25 %, una quota di 2.500
€ per il 3° anno pari all'ultimo 25 %).
 Inoltre, sempre nel corso della riunione di cui sopra, si è convenuto di aggiungere alla quota
relativa al “Fondo per iniziative di solidarietà in aree disagiate
(Italia o sud del Mondo)” la cifra di 4.744,44 € (modificata
rispetto a quella segnalata nel report a seguito del ricalcolo della
ripartizione regionale avvenuto per variazione del secondo parametro).
Tale cifra risulta dalla decurtazione di una piccola percentuale dalla
quota regionale secondo la scaletta seguente: da 10.000,00 a 11.500,00 -
2%; da 11.500,00 a 15.000,00 – 3%; da 15.000,00 a 20.000,00 – 4%;
oltre 20.000,00 – 5%.

 Si allega la tabella con la ripartizione regionale aggiornata in cui si
indica l'ammontare delle 3 tranches.

Infine sono state valutate le condizioni per rendere più immediata e
più semplice possibile la redistribuzione stabilita ai territori. Da
questa verifica ci siamo resi conto come moltissime realtà operano con
conti correnti intestati a persone e c'è sembrato consono suggerire
alla segreteria operativa, al fine di favorire la massima trasparenza
possibile, di operare tutti i trasferimenti di denaro su conti intestati
ad ogni comitato regionale.

 Un saluto fraterno.

Antonio De Lellis e Vittorio Lovera

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
23 ago 2012, 05:42:2523/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
Per me è ok il 15 settembre.
FV

2012/8/23 Ciocci Evasio <macerata...@marche.cgil.it>

[...]

portavoce comitato ACCAdueò (PU)
facebook.com/puACCAdueo
ref. provinciale Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
comitato referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
facebook.com/AcquaBeneComuneMarche
tel. 3466737500

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************

Roberta Lombardi

da leggere,
23 ago 2012, 07:55:1323/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
Per me no,
vado a Cecina al corso di Attac,
ma essendoci già Francesco come comitato siamo rappresentati.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

B60.gif

Sergio Ruggieri

da leggere,
23 ago 2012, 13:35:4023/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
A JESI C'E' LA FESTA DELLA FIOM - A CUI DO' UNA MANO - POSSIAMO CHIEDERE DI ESSERE OSPITATI ALL'INTERNO DELLA FESTA ???? CHE DITE- SERGIO DI JESI
B60.gif

Katia Lumachi

da leggere,
24 ago 2012, 01:48:3524/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
No alla festa della FIOM
Il vero spirito è come l'acqua, lo spirito malcerto è come il ghiaccio
Lumachi Katia
tel. 0039 392 50 62 554
via Marco Polo, 3
61030  Cartoceto PU  Italy
Skype: catia.lumaci

B60.gif

Michele Cecchi

da leggere,
24 ago 2012, 12:39:0124/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
Per me va bene il 15. Per quanto Sergio, nulla in contrario

Inviato da iPhone

Il giorno 23 agosto 2012 13:55, Roberta Lombardi <via.delle....@gmail.com> ha scritto:
Per me no,
vado a Cecina al corso di Attac,
ma essendoci già Francesco come comitato siamo rappresentati.

<B60.gif>

Claudia Croci

da leggere,
25 ago 2012, 04:27:2725/08/12
a acqua marche
Ok per il 15, anche alla festa fiom
Claudia

From: miche...@gmail.com
Date: Fri, 24 Aug 2012 18:39:01 +0200
To: acqua-...@googlegroups.com

Alberto Orioli

da leggere,
28 ago 2012, 12:45:2028/08/12
a Acqua Bene Comune Marche
Annuncio la mia (ennesima) presenza per il 15.

Ciao.

On 25 Ago, 10:27, Claudia Croci <cre...@hotmail.com> wrote:
> [...]
> Fatemi sapere anche attraverso proposte per la località ove tenere la riunione.

marco bocci

da leggere,
30 ago 2012, 14:00:4230/08/12
a acqua-...@googlegroups.com
da Macerata e provincia come sapete il sabato pomeriggio è problematico.
se non ci sono alternative faremo in modo di organizzarci

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra
0 nuovi messaggi