Passa al primo messaggio da leggere

Alberto Orioli

da leggere,
29 nov 2011, 17:14:3929/11/11
a Acqua Bene Comune Marche
Certamente piu` di uno in questo forum ha avuto sentore dell'assemblea
regionale in oggetto, altro tentativo dal basso di attrezzarsi al
meglio per fronteggiare le gravi conseguenze delle politiche del
Governo, palesemente orientato ad affrontare la crisi implementando il
"rigore" economico finanziario dettato dal "papello" di Draghi-
Trichet. Conseguenze prefigurate da alcune drammatiche vertenze
territoriali gia` in atto sia in campo occupazionale, sia in quello
ambientale, sia nella difesa dei beni comuni ed in altri campi che
conoscete meglio di me.

Uno degli "attrezzi" che l'Assemblea Permanente Movimenti Marche vuol
attivare, da quanto ho capito partecipandovi a titolo personale, e`
senz'altro il fare rete tra gli attivisti impegnati nelle varie
vertenze (non necessariamente monotematiche), in modo da moltiplicare
le occasioni mediatiche nelle quali porre sotto i riflettori le propre
ragioni.
Essendosi per ora svolti ad Ancona gli incontri principali di tale
assemblea, per molti versi ancora in via di costituzione, non mi sono
stupito di trovare in prevalenza partecipanti di questa provincia sia
fra gli attivisti "dell'acqua" che fra quelli di centri sociali,
movimenti e partiti. Tuttavia alcuni sviluppi virtuosi si stanno gia`
manifestando...

E tutta questa premessa l'ho fatta per comunicare al gruppo di
discussione che nell'incontro APMM di ieri sera esponenti di SEL ci
hanno rivolto l'invito ad intervenire alla conferenza stampa che
stanno organizzando per sabato 3 dicembre (ore 11:30), che e` anche la
giornata di inaugurazione di una loro sede ad Ancona, alla quale
interverra` pure Grazia Francescato.
Personalmente annovero cio` fra gli "sviluppi virtuosi" di cui sopra e
quindi auspico che qualche nostro portavoce possa accogliere l'invito;
e "riempire" di nostre buone ragioni lo spazio offerto!

Ciao.

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
30 nov 2011, 05:24:4330/11/11
a acqua-...@googlegroups.com
Concordo con Alberto, chi di noi può essere ad Ancona Sabato mattina?

2011/11/29 Alberto Orioli <iiii...@tiscali.it>

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

--
Francesco Veterani
portavoce comitato ACCAdueò (PU)

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************

Roberta Lombardi

da leggere,
30 nov 2011, 15:23:5030/11/11
a acqua-...@googlegroups.com
Sapete già come la penso
sulla necessità di esserci in carne, ossa e voce.

Se volete supporto, vi posso affiancare.
Dovremmo però decidere insieme l'intervento che farei specifico per gli interlocutori di SEL.

B60.gif

Michele Cecchi

da leggere,
30 nov 2011, 15:45:2330/11/11
a acqua-...@googlegroups.com

Chiedo ad  evasio , se disponibile, di poter fare lui un intervento in rappresentanza del coordinamento marchigiano.

B60.gif

Alberto Orioli

da leggere,
26 gen 2012, 11:22:5526/01/12
a Acqua Bene Comune Marche
Avevo "presentato" a questo forum l'APMM il 29-11-2011, per valutare
una "estemporanea collaborazione", che poi ando` a buon fine.
Ora l'APMM ha diffuso un comunicato stampa...
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=333240
... che segnalo qui per il seguente passaggio...
<<... l’Assemblea Permanente Movimenti Marche denuncia come “la
volontà di 27 milioni di persone sia ancora disattesa. Solo il Comune
di Napoli ha tradotto in pratica l’indicazione del referendum di
giugno creando un’azienda di diritto pubblico per la gestione del
servizio idrico. Anche nelle Marche è ormai imprescindibile che gli
enti locali rispettino la volontà dei cittadini con la
ripubblicizzazione dell’acqua, trasformando le SPA in soggetti di
diritto pubblico, con una forte rappresentanza dei soggetti civici e
sociali”. Acqua bene comune e difesa dei servizi pubblici locali dalla
loro privatizzazione, saranno al centro dell’impegno, nel prossimo
periodo, dell’Assemblea Permanente Movimenti Marche ...>>

Ciao.

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra