la trasparenza nell'attivita` istituzionale

Alberto Orioli

to Acqua Bene Comune Marche
Molti di noi conoscono Carlo Cardarelli, al nostro fianco in molteplici occasioni e documentatore instancabile; ultimamente molto concentrato sul tema in oggetto, che impatta tante parte dell nostre attivita`.
Vi segnalo un articolo in cui rivela il paradosso vissuto ieri in occasione della 1^ Giornata della Trasparenza del Comune di Ancona...

Ciao.

Carlo Cardarelli

to acqua-...@googlegroups.com, carloca...@libero.it

Grazie caro Alberto x aver segnalato questo piccolo ma increscioso episodio

Che mi è capitato in occasione della “Giornata della Trasparenza”,  del Comune

Di Ancona; sto toccando con mano che la Trasparenza e l’Anticorruzione sono

Cose come  La Sora Camilla, che “tutti la vole, ma nisciuno la pija”

In tanti anni che vado in giro a documentare Iniziative interessanti per la collettività

è la prima volta che ho visto arrivare i vigili chiedermi i documenti per identificarmi.

Comunque io rispetto molto di più i nostri cari Vigili Urbani, piuttosto che quelle persone

“grigio-oscure” seminascoste nella P.A. che sono ai VERTICI di UFFICI delicatissimi,

come gli O.I.V. (Organismi interni di Valutazione), questi uomini in grigio, che abbiamo

“stanato” dai loro Uffici, GIUDICANO, VALUTANO i Premi da dare ai Dirigenti dei nostri

Comuni, Provincie e Regione e da quanto ci risulta, alcuni di loro, appartengono alle

nostre più grandi INDUSTRIE DEL PETROLIO,  costruttori di OLEODOTTI, TRALICCI, ecc…

Stiamo verificando, carte alla mano, cose molto inquietanti, serie, e preoccupanti.

Saluti a tutti quanti da

Carlo Cardarelli

ACU Marche