Re: [Acqua] RE: [Acqua Bene Comune Marche:445] considerazioni in merito alla proposta di legge 42 (Marche)

3 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
31 ott 2010, 19:20:3931/10/10
a acqua-...@googlegroups.com, acqua-...@googlegroups.com, acqua-bene-c...@googlegroups.com, acqua-bene-...@googlegroups.com, squ...@yahoogroups.com
Ciao a tutti,
vi inoltro la risposta che è girata solo sulla lista regionale, e che Lorenzo Rossi mi chiede di far avere a tutti.
Prima di passare alla mie considerazioni al riguardo, vorrei ringrazioare Lorenzo che mi ha chiarito alcuni passaggi, almeno lui s'è preso la "briga" di darci delle informazioni in merito :)
Sarebbe bene che prima di leggere le mie (pallosissime) considerazioni alla risposta di Lorenzo leggiate la sua risposta che trovate più sotto...

Proprio il fatto che Rossi sia parte del Tavolo piceno per l'acqua mi lascia perplesso per la mancata inclusione dei movimenti in questo gesto di protesta, credo sia importante non sottovalutare la portata che hanno i movimenti e i coordinamenti, e di certo avrebbe fatto numero e sostanza la partecipazione di tutti. L'estensione dell'invito a tutti i cittadini che hanno acuore l'acqua e la sua gestione non significa rivolgere un invito diretto a chi ha coordinato fin ora le azioni sul territorio di tutti coloro che hanno raccolto le firme per il referendum e aperto vertenze nei territori, significa lanciare un sasso nello stagno e vedere quante rane saltano fuori. Il mio personale pensiero è che se si vogliono fare bene le cose, nonostante la fretta imposta dal momento, il tempo per fare una telefonata ad altri esponenti dei comitati lo si sarebbe dovuto trovare, e il partire in 4° dicendo seguitemi non significa non voglio metterci il cappello.
Con questo stiamo discutendo di questioni di lana caprina e ci stiamo distogliendo dall'obbiettivo principale, possiamo disquisire per delle ore sulle opzioni migliori per evitare la privatizzazione, ma agire in solitaria sono certo che non sia la tattica migliore. La nostra forza (e quando dico nostra intendo di tutti quelli che hanno mosso le mani e acceso il cervello per questa campagna referendari ancora in atto) non è mai stat ala singola iniziativa, ma la condivisione di tutto quello che si è potuto e l'operare difusamente sui territori.
Entriamo nel concreto, se quello di Lorenzo è un invito a partecipare ed è condiviso da chi ha organizzato la manifestazione allora credo che se ne possa discutere, i tempi sono decisamente stretti ma ciò non toglie che qualcuno possa decidere di partecipare, ci sapresti dare questa risposta in tempi brevi?

A presto,
Francesco V.
ACCAdueò
Urbino

2010/10/31 <lollo...@hotmail.com>
Salve,
sono Lorenzo Rossi, segretario del circolo di Grottammare (AP) di Rifondazione Comunista.
Ho ricevuto l'email qui sotto e sono rimasto un po' sorpreso. Temo ci sia uno spiacevole equivoco.
Il presidio del 3, come si legge nella nota iniziale diffusa da Massimo Rossi, non è di Rifondazione Comunista e di SEL, bensì è stato lanciato sì da un esponente di Rifondazione (passatemi una battuta: spero non sia ancora proibito, visto il clima!), rivolgendosi però a tutti i cittadini interessati alla questione. In tal senso la nota apparsa sulla stampa e su facebook è molto chiara ed esplicita.
Non vedo perché alimentare queste divisioni, che talvolta sono pregiudizievoli nei confronti di chi fa politica nei partiti. Tanto più in una fase come questa che non è elettorale e alla luce del fatto che chi ha lanciato questa mobilitazione fa parte di organizzazioni politiche extraparlamentari e non è un eletto in Consiglio regionale: mi sembra che sia la più forte testimonianza del fatto che non si vuole mettere il cappello su un movimento al quale con generosità, al pari di tanti cittadini senza tessere, si è preso parte.
Pertanto, spero che anche i vostri comitati siano in prima fila il 3 novembre, con le proprie ragioni e insegne. Ma insieme.
Per il bene dell'acqua pubblica, e non per gli interessi di un partito o di un comitato in particolare.
Un saluto
Lorenzo Rossi

From: a.p...@alice.it
To: lollo...@hotmail.com
Da: wet...@gmail.com
Data: 01/11/2010 0.20
A: <acqua-...@googlegroups.com>
Cc: <acqua-...@googlegroups.com>, <acqua-bene-c...@googlegroups.com>, <acqua-bene-...@googlegroups.com>, <squ...@yahoogroups.com>
Ogg: Re: [Acqua] RE: [Acqua Bene Comune Marche:445] considerazioni in merito alla proposta di legge 42 (Marche)

2010/10/31 <lollo...@hotmail.com>
[...]

tonino silvestri

da leggere,
2 nov 2010, 15:08:5002/11/10
a acqua-...@googlegroups.com
Avendo ( ahinoi!!) partecipato al Comitato poi Tavolo, (poi non si sa bene cos'altro sia diventato) sull'acqua picena ed avendo subito molte discussioni vuote e antiche !...Diciamo che ognuno si fa le battaglie che vuole, con le proprie bandiere e per il proprio scopo! Amen!

From: wet...@gmail.com
Date: Mon, 1 Nov 2010 22:11:52 +0100
To: acqua-...@googlegroups.com
CC: acqua-...@googlegroups.com; acqua-bene-c...@googlegroups.com; acqua-bene-...@googlegroups.com; squ...@yahoogroups.com