Passa al primo messaggio da leggere

Ciocci Evasio

da leggere,
4 set 2012, 03:52:1804/09/12
a acqua-...@googlegroups.com

Carissim*

            sulla base delle espressioni ricevute, credo possa esserte confermata la riunione regionale per il giorno 15 – alle ore 16 – a Jesi.

Il  comitato di Jesi è pregato di comunicare il luogo, l’indirizzo e come raggiungerlo, della riunione.

Mi raccomando presenza e puntualità.

A presto

Evasio

Alberto Orioli

da leggere,
15 set 2012, 18:05:4215/09/12
a Acqua Bene Comune Marche
Mi e` stato chiesto di riportare qui quel po' che ho recepito
partecipando alla riunione in oggetto...

A livello regionale abbiamo a disposizione, su un conto corrente Banca
Etica, circa 8300 euro depositati dal nazionale.
Per fruirne occorre comunicare a quest'ultimo i dati di 3 "fiduciari",
fra i quali (o in aggiunta) uno che sara` il solo abilitato ad operare
online. Al momento nessuno si e` proposto. Dal mio punto di vista
sarebbe sensato che i primi a farsi avanti fossero coloro che hanno
avanzato alcune proposte di utilizzo.

Dato l'omissivo atteggiamento della Giunta regionale (ma in buona
parte anche delle AATO in via di trasformazione) circa le adempienze
previste dalla legge regionale 30/2011 e considerato che alcune di
queste sembrano in qualche modo funzionali alle nostre strategie, si
e` deciso di richiedere alla Giunta un incontro per sollecitazione e
chiarimenti. Un eventuale rifiuto trovera` adeguata reazione.
Intanto segnalo il messaggio con cui Roberta Lombardi ci mise a suo
tempo a disposizione la bozza di convenzione-tipo...
http://groups.google.com/group/acqua-marche/msg/2cf60f17f334c1c3?hl=it

Tra l'altro sarebbe ora scossa che si facesse il bilancio idrico di
bacino; istanza che ci accomuna a quei movimenti e comitati che
affrontano le problematiche acqua piu` sul fronte ambientale.

E` stata illustrata la critica situazione nella provincia di Pesaro
Urbino dove, oltre a procedere sulla strada instrapresa con la
peculiare campagna di interpellanza formale ai sindaci, si e`
ravvivato un po' d'attivismo, soprattutto a partire dalla scandalosa
relazione tra approvvigionamento idrico e smascherato inquinamento,
quanto meno sufficiente a costituire addirittura gruppi di lavoro su
specifici temi.
IMPORTANTE: mobilitazione ad Urbania il 19-09-2012 alle ore 21, presso
Sala Volponi di Palazzo Ducale... Molto opportuna partecipazione
attivisti acqua da tutte le Marche.

Si e` deciso di organizzare un grande evento regionale per il 10
(oppure il 17) novembre; adatto per partecipazione di massa e,
possibilmente, istituzionale; incentrato sulla ri-pubblicizzazione
della gestione del SII.
Varia attivita` prospettata nel periodo preparatorio, fra cui
proposizione della questione a vari consigli comunali eventualmente
anche tramite interlocuzione dei coordinatori provinciali di qualche
partito, e pubblicazione manifesti in contrapposizione alla
corrispondente e recente campagna di Multiservizi S.p.A..

Come al solito sono auspicate le integrazioni e benvenute le eventuali
rettifiche a quanto qui riportato.

Ciao.
Rispondi a tutti
Rispondi all'autore