Passa al primo messaggio da leggere

Ciocci Evasio

da leggere,
22 ott 2012, 07:04:3022/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Carissimi, in allegato trovate l'iniziativa sull'ILVA di Taranto, della quale sono venuto a conoscenza solo ora, che si terrà a Senigallia venerdì 26 pv. Una iniziativa che si sovrappone alla programmata riunione del nostro Coorinamento Marchigiano e alla quale sono interessati diversi e numerosi acquaroli.

VI PROPONGO, QUINDI, PER LA NOSTRA RIUNIONE, COME UNICA DATA POSSIBILE, SABATO 27 OTTOBRE, ALLE ORE 16 SEMPRE A SENIGALLIA.

CONFIDO NELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE. Il Comitato di Senigallia comunicherà le informazione logistiche.

A presto.
Evasio
Serata ILVA (640x453).jpg

Michele Cecchi

da leggere,
22 ott 2012, 07:55:3522/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Sabato....io no
Michele

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

Sergio Ruggieri

da leggere,
22 ott 2012, 12:57:4622/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
PER ME VA BENE-SERGIO

Il giorno 22 ottobre 2012 13:04, Ciocci Evasio <macerata...@marche.cgil.it> ha scritto:

--

Francesco Veterani iPhone

da leggere,
22 ott 2012, 14:13:1622/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Io sono legato agli altri della mia provincia, se c'è qualcuno io posso :)

Inviato da iPhone
--
<Serata ILVA (640x453).jpg>

Rossana Montecchiani

da leggere,
22 ott 2012, 16:35:5222/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
sabato 27 sarò al no monti day
ciao
rossana
--

Francesca Alberti

da leggere,
23 ott 2012, 04:37:3823/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Ciao a tutt*
io purtroppo sabato non riesco proprio
Buona giornata
Francesca

Sergio Ruggieri

da leggere,
23 ott 2012, 11:51:1523/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Scusatemi ho fatto confusione tra le due date ed il 27 saro' a ROMA -NO MONTI DAY-SERGIO RUGGIERI

Ciocci Evasio

da leggere,
24 ott 2012, 06:23:5224/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Carissim*,

              mi sembra evidente l'insieme di difficoltà che incontriamo per poterci vedere, ora il punto della situazione è che  dalla prima data proposta, il 5 ottobre, ad oggi per un qualche motivo (perchè ci si pronuncia in uno o due, perchè si è impossibilitati, perchè si è impegnati in un'altra iniziativa, perchè.....) non riusciamo a vederci.
In luogo di venerdì 26 ottobre, perchè una parte più o meno ampia era impegnata in un'altra iniziativa, avevo proposto sabato 27, ma i no mi sembrano numerosi.

Proposta 1: ritorniamo a venerdì 26, luogo diverso da Senigallia, alle 21. Per il luogo è necessario che qualche comitato avanzi una proposta, il tutto: luogo e se è possibile vederci dovrà essere definito entro l'ora di pranzo di domani, giovedì 25;

proposta 2: in considerazione che il 1° novembre è festa, ci vediamo mercoledì 31 ottobre, alle 20 o alle 21 da decidere, località da decidere.

Fatemi sapere.

Vi informo che il 1° dicembre abbiamo la possibilità di realizzare alcune ore di lavoro su: azienda speciale consortile e finanziamento degli investimenti, in un incontro con Antonio Tricarico, associazione re:common, il quale tratterà l'argomento a partire dai processi di finanziarizzazione dei beni comuni (hera, ecc.). L'iniziativa è possibile solo ad Ancona, o eventualmente a Jesi, visto che Antonio arriverà ad Ancona intorno alle 10 e 10 e deve rientrare a Roma in giornata. Detto in soldoni si può pensare a tre ore di lavoro, dalle 11 alle 14.

Anche su questo fatemi sapere.

Un abbraccio.
Evasio

diego serpilli

da leggere,
24 ott 2012, 06:37:0124/10/12
a acqua-...@googlegroups.com

da Falconara un paio volevamo venire,però il 26 non possiamo proprio,il 31 era meglio.

From: macerata...@marche.cgil.it
To: acqua-...@googlegroups.com
Subject: [A.B.C. Marche:2720] riunione regionale
Date: Wed, 24 Oct 2012 12:23:52 +0200

Roberta Lombardi

da leggere,
24 ott 2012, 11:25:4424/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Visto che giochiamo al lancio del coriandolo,
propongo domenica 28 alle 18.00,
venerdì 2 (anche se è giorno da ponte).

Il 31 lavoro,
ma se va bene per i più (dei diversi territori) e riesce a scendere qualcuno da Pesaro-Fano
consiglio di non perdere l'occasione!

B60.gif

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
24 ott 2012, 11:32:4724/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Io Domenica non posso e il 31 ho già un impegno...

FV

2012/10/24 Roberta Lombardi <via.delle....@gmail.com>

--
Francesco Veterani
portavoce Coordinamento Acqua Bene Comune Ato1 Marche Nord

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************
B60.gif

Sergio Ruggieri

da leggere,
24 ott 2012, 11:37:5524/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
per me va bene il 31 sergio

--

Ciocci Evasio

da leggere,
25 ott 2012, 06:38:1525/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
con un pò di.... non so come definirlo, non posso far altro che prendere atto che non ci sono le condizioni per la riunione regionale in alcuna delle due date proposte. Se si ritiene che sia necessario farla, decidete voi: dove, come e quando. Per parte mia vi comunico solo che non sono disponibile dall'1 al 4 novembre e venerdì sera 9 novembre, in qualsiasi altro giorno mi va bene.

Confermo l'iniziativa con Antonio Tricarico per il 1° dicembre ad Ancona. Il Comitato di Ancona si occuperà della logistica.

Per quanto possibile comunichiamo tramite rete.

Un abbraccio.
Evasio

Michele Cecchi

da leggere,
25 ott 2012, 09:22:3925/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Mi associo al rammarico di Evasio.
Ieri sera abbiamo avuto una proficua riunione provinciale che pur mettendo in evidenza i limiti del nostro comitato (non si è giunti ad una sintesi a mio avviso per mancanza di tempo e di sufficiente conoscenza della problematica) è stato un buon momento di crescita e di presa di consapevolezza della gravità della situazione provinciale.
Dal Nord delle marche, però, non solo non arrivano notizie rassicuranti ma il rischio della ns provincia di trasformarsi in un caso analogo è piu che paventato. Il modello holding, peraltro aggravato dal piccolo debito accumulato,  è un traguardo ambito anche da Avenali & co.
Riprendendo quanto Enza diceva di "stipulare"  un Patto tra i comitati per mobilitare piu attivisti possibili dove nei territori c'è bisogno, in questo momento di latitanza dei cittadini (dovuto anche alla nostra colpa di ritrovare un tema forte per ricoinvolgere), è piu che mai necessario in tutta la Regione.

Quindi, dio canestrello, troviamo delle date per incontrarci.

cordilità

Michele

--

Francesco Veterani A.D. iMac

da leggere,
25 ott 2012, 14:35:5925/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Buona sera a tutti,
torno sulla proposta di date "fisse" cercando di strutturare meglio la stessa. Prima un paio di considerazioni, qualcuno di voi ha visto il TGR di questa sera? Un bel servizio su MMS spa e il suo bel premio nuovo di pacca, con il bel faccino scintillante dell'AD Tiviroli (by HERA spa) che con sorriso da faina mette in tavolo la volontà di "scendere" e allargarsi a tutte le marche. La bella marchetta fatta dal TGR ha completamente dimenticato la volontà popolare ed ha clamorosamente glissato sul disastro ambientale causato dalla mancanza di "efficenza" nella depurazione. Il fiume Metauro praticamente morto è a ricordarci OGNI giorno la bravura di questi speculatori, che fanno sciorinare al TGR milioni di € in utili e bruscolini in investimenti (che poi bisognerà capire anche dove, come e perché vengono fatti).
Ha ben ragione Michele a dire che le notizie che arrivano da qui son poco belle… ma mi chiedo come mai solo da Ancona sentiamo e vediamo un reale coinvolgimento, pensate che Marche Mutliservizi spa voglia fermarsi ad Ancona??

Detto ciò passo alle date, calendario alla mano propongo di destinare agli incontri regionali un sabato pomeriggio ogni due mesi (come minimo):
Sabato 10 Novembre dalle 15:00 ad oltranza, magari definendo una "sede" fissa ad Ancona (l'ambasciata della pace a me andrebbe bene…)
Sabato 5 Gennaio dalle 15:00 stesso posto…
Sabato 2 Marzo sempre dalle 15:00…
…e così via.

Ovviamente in caso di necessità e di mobilitazioni di vario tipo si possono prevedere altri incontri in altri luoghi e in giorni/orari.
Se iniziamo da subito con le eccezioni (piove, c'è Monti, il gatto…) finiremo a non fare e a rimandare come in questo caso, per oltre un mese una riunione che ci serve, anche solo per definire come gestire i fondi dei rimborsi per le iniziative sul territorio.

Ce la facciamo a farcela?

--
Francesco Veterani
portavoce coordinamento Provinciale "Acqua Bene Comune" ATO1 Marche Nord

[...]

Cristian Bellucci

da leggere,
25 ott 2012, 13:15:3525/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Ciao,
per fissare date tra diverse persone, ognuna con i propri impegni, cercando la massima partecipazione possibile, consiglio di usare uno strumento semplice ma efficace: http://www.doodle.com.

Si crea l'appuntamento e si manda il link a tutta la lista: ognuno mette le date che gli vanno bene e con il criterio scelto (a maggioranza? con la massima copertura territoriale a discapito del numero? ....) si stabilisce la data.

Proviamo?

Buona serata,
Cristian Bellucci
Montemaggiore al Metauro (PU)
--

Alberto Orioli

da leggere,
26 ott 2012, 04:25:5826/10/12
a Acqua Bene Comune Marche
Vorrei riprendere un passaggio di Francesco ma prima necessito di dare
un chiarimento di servizio...

Qualche giorno fa ho inviato un post che il sistema non ha recapitato
agli iscritti a questo gruppo Google, il giorno dopo ho quindi
ripetuto l'operazione... stesso esito negativo.
Finalmente il 24 ottobre, in occasione del terzo tentativo, la cosa e`
andata a buon fine. Ed ho anche capito che nei giorni precedenti era
in corso un aggiornamento del sistema che poteva in qualche modo
giustificare il problema. Tuttavia ieri quei 2 vecchi tentativi si
sono concretizzati in altrettanti messaggi che, essendo identici
(impraticabilita` di campo), danno l'impressione di una mia
incomprensibile insistenza!
Mi scuso quindi per il disguido e passo all'"attualita`"...

> Ha ben ragione Michele a dire che le notizie che arrivano da qui son poco belle… ma mi chiedo come mai solo da Ancona sentiamo e vediamo un reale coinvolgimento, pensate che Marche Mutliservizi spa voglia fermarsi ad Ancona??
No; e siamo in diversi a condividere una grande preoccupazione.
Perche` MM o non MM la fase di "depauperazione" degli enti locali, o
quanto meno di feroce attacco alle loro "prerogative", non ha ancora
raggiunto il suo apice; in corrispondenza del quale non e` insensato
predire che non esisteranno piu` societa` a capitale completamente
pubblico nella gestione del SII in nessuna parte delle Marche. Per un
verso o per l'altro si indurra` alla privatizzazione.
Solo l'affermazione delle precipue politiche di ri-pubblicizzazione
puo` scongiurare questo scenario.
Per questo sarebbe molto importante una sorta di "ricognizione", con
la quale i comitati attivi in ciascun ATO delle Marche illustrino,
magari intervenendo in questo forum, l'attuale situazione e le loro
prefigurazioni per il futuro del SII,

Ciao.

On 25 Ott, 20:36, "Francesco Veterani A.D. iMac" <wet...@gmail.com>
wrote:
> [...]
>
> Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.

26 ott 2012, 04:55:5526/10/12
a acqua-...@googlegroups.com
Confermo che Google ha avuto dei ritardi nei giorni scorsi, e colgo l'occasione lanciata da Alberto:
ATO1
Marche Multiservizi spa, misto pubblico privato (HERA spa)
ASET spa, capitale pubblico (Fano 97% circa, il resto a comuni del comprensorio)
Comuni Riuniti spa, 100% del comune di Montecopiolo.

Fino a qualche mese fa avevamo anche HERA spa direttamente, nelle zone di confine alla Romagna, ora dopo il passaggio di alcuni comuni all'E.Romagna sono stati fatti accordi e questi sono passati a MMS spa (che tanto sempre HERA spa è...).

2012/10/26 Alberto Orioli <iiii...@tiscali.it>
[...]

Marinelli Gianfranco

da leggere,
26 ott 2012, 05:35:5426/10/12
a acqua-...@googlegroups.com

Ciao a tutti,
faccio sentire la voce anche del "profondo sud" che purtroppo in questo momento è quasi assente, abbiamo perfino difficoltà a ripartire con gli incontri provinciali comunque speriamo bene.
Naturalmente le vostre preoccupazioni sono anche le nostre e ci appare chiaramente la pericolosità di questo "sistema" che nasconde e mistifica tutto nell'interesse del profitto.
Ho visto il servizio sul TGR e sinceramente sono rimasto (come voi) schifato, parlare di una azienda senza andare a sviscerare tutti gli aspetti non è vero giornalismo, è solo servilismo al sistema di potere, ma questa purtroppo non è una novità.
Nulla si è detto delle difficolta e della qualità REALE del servizio, nulla si è detto che a fronte di un cospicuo profitto (pagato dai cittadini), Pesaro risulta ancora essere sotto infrazione europea per non aver fatto tutti i depuratori necessari, nulla si è detto che a fronte di una tariffa esorbitante si distribuisce un'acqua di bassa qualità (allego a tal proposito il risultato di una indagine di Cittadinanzattiva che riporta i costi delle bollette della nostra regione).
Mi unisco quindi a voi e alla vostra indignazione confermando l'idea che dobbiamo fare corpo unico per avere quanche possibilità di successo.

Nella nostra zona avevamo iniziato bene e avevamo individuato un percorso importante che comprendeva la ripubblicizzazione, la campagna di obbedienza civile e l'apertura di un canale con l'ATO5 e la CIIP (gestore SII), purtroppo come dicevo ci siamo arenati e stentiamo a ripartire (ma continueremo comunque a provarci).

Per quanto concerne le riunioni regionali, appare evidente che siamo tutti impegnati in più fronti e che si fa fatica ad incontrarsi, quindi ritengo sia utile continuare a migliorare l'uso degli strumenti informatici che ci consentono almeno un aggiornamento continuo che è già di buon livello, ciò naturalmente senza abbandonare la possibilità di fare gli incontri regionali (quelli possibili).

Personalmente posso dire che cercherò per il futuro di essere più presente (spero insieme agli altri della zona che mi auguro si facciano vivi).

Un sincero saluto

    Gianfranco Marinelli
( Ascoli Piceno - ATO5 Marche sud)

Date: Fri, 26 Oct 2012 11:35:54 +0200