Groups keyboard shortcuts have been updated
Dismiss
See shortcuts

Il genocidio come suicidio di Israele.

0 views
Skip to first unread message

RETE Ambientalista

unread,
Oct 29, 2024, 8:06:38 AM10/29/24
to acqua-bene-...@googlegroups.com

Bucci bucci sento odor di affarucci.

Dalla finestra: nel cielo di Genova sono scoppiati fuochi d’artificio. Di nuovo? Terrorizzano, feriscono gli animali. Il sindaco Bucci dovrebbe vietarli! E questa volta cosa debbono festeggiare? La vittoria di Bucci a presidente della Regione. Con quanti voti? Con il 48,7%. Degli aventi diritto al voto? No, ha votato solo il 45,96% degli elettori. Dunque il 22,38% degli aventi diritto. Cioè meno di 1 elettore su 4, Bucci ha la fiducia di un ligure  su quattro, non ha nulla da festeggiare!
 
Allora con quei giochi pirotecnici chi sta festeggiando è il partito vincitore, con il 54,04%, il partito dell’astensionisti. Avranno senz’altro tutte le ragioni del mondo, ma non è giusto lo stesso danneggiare gli animali. 
 
Nel suo commento alle elezioni regionali in Liguria <Ennesima conferma del trionfo del fascismo ‘democratico’>: clicca qui, il professor Salvatore Palidda ignora questa questione animalista, che a noi –Rete dei Movimenti di lotta per la Salute, l’Ambiente, la Pace e la Nonviolenza- sembra stare così a cuore, al punto da collocarla in prima pagina.

Il dilemma del pensionato: fettina o medicina?

Per favorire i pensionati negli acquisti  dopo l’aumento delle pensioni, sarà coniata una nuova moneta. E’ più facilmente spendibile al mese piuttosto  dei 10 centesimi  al giorno. 


“Israele ha commesso un fallo di reazione. Gaza è stata una reazione eccessiva”.

Carlo De Benedetti, Corriere della sera : “Israele ha commesso un fallo di reazione. Gaza è stata una reazione eccessiva”. Prima del 7 ottobre, la situazione era così tranquilla. 


Social Festival Comunità Educative.

Terza edizione.  Per il programma: Clicca sul titolo

Ambiente svenduto, delitto perfetto.

Chiedi il libro a  slaic...@gmail.com
Il terzo volume è “work in progress”. Disponibili i primi due volumi.

Fanghi, amianto, nichel, pfas nei cassoni della futura diga di Genova.

Salvini s’inventa il Salva-diga: sì all’impiego di fanghi tossici. Dai fanghi portuali tossici all’amianto e al nichel delle fondamenta del cantiere navale di Sestri Ponente: finirà di tutto nei cassoni della nuova diga foranea di Genova, grazie alla facoltà di oltrepassare anche i paletti del Testo unico dell’ambiente appena concessa dal governo al commissario per l’opera Marco Bucci, sindaco di Genova e candidato di continuità alla successione di Giovanni Toti alla presidenza della Regione Liguria. Tutto deciso con il via libera del Consiglio dei ministri al nuovo decreto Ambiente. (clicca qui)


Il genocidio come suicidio di Israele.

La soluzione sarebbe nelle mani di Israele, «La salvezza viene dai Giudei» (Vangelo Giovanni 4,5-42), ad avvalorare la predizione di Gesù Cristo, (nell'immagine), ovvero questa tragedia non investe direttamente solo i due popoli in lotta, né è solo un evento di portata locale, ma investe tutti i popoli e gli Stati ed ha una portata di carattere mondiale?
 
Raniero La Valle ha scritto una “Lettera ai nostri contemporanei del popolo ebraico della diaspora”, che sta raccogliendo importanti adesioni, (clicca qui il testo completo).
Sgomenti per «il livello estremo cui è giunta la distruzione della popolazione e del territorio di Gaza, nonché la caccia ai palestinesi considerati indocili o terroristi, sia in Cisgiordania che in Libano e in Iran, con grave rischio per la stessa pace mondiale»; sgomenti «per la acquiescenza del mondo di fronte a questa tragedia e per la nostra impotenza a fare alcunché per mettervi fine», «sentiamo fortemente» però che «non ci è consentita né la rassegnazione né l’indifferenza dinanzi alla passione palestinese, né possiamo ignorare il dramma che vive la stessa popolazione di Israele, una gran parte della quale vorrebbe sottrarsi alla complicità con le politiche genocide del proprio governo, mentre lo stesso popolo ebreo della Diaspora è coinvolto in una contraddizione che lo mette a rischio nel suo rapporto con le nazioni in cui vive». Detto più brutalmente: il popolo israeliano è il più odiato, aumenta ovunque l’antisionismo.
 
Per condividere la lettera e firmarla, si può scrivere all’indirizzo mail notizieda@chiesadituttichiesadeipoveri.it.

Guerra in Ucraina, ecco le drammatiche immagini dei rastrellamenti.

 

Non bastava la bestialità della guerra, ora abbiamo anche la brutalità dei rastrellamenti dei civili da mandare al fronte. Quelle che vedrete sono persone terrorizzate, esseri umani da mandare al macello. Diffondi il video prima che sia censurato. Dedichiamo il 4 novembre a questi poveri disertori.

Clicca qui.




Nella prossima malinglist:  la tragedia Pfas di Alessandria dopo l’avvio della farsa processuale



Messaggio di pace e salute a 40.123 destinatari da Lino Balza Movimento di lotta per la salute Maccacaro tramite RETE AMBIENTALISTA - Movimenti di Lotta per la Salute, l’Ambiente, la Pace e la Nonviolenza

Nel rispetto del Regolamento (UE) 2016 / 679 del 27.04.2016 e della normativa di legge. Eventualmente rispondi: cancellami.

Sito: www.rete-ambientalista.it

movimentodilottaperlasalute@reteambientalista.it

movimentolotta.maccacaro@gmail.com  lino....@pecgiornalisti.it  

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/299522750179490/?fref=ts

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/reteambientalista/?fref=ts

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnZUw47SmylGsO-ufEi5KVg

Twitter: @paceambiente

  

Via Mario Preve 19/7 – 16136 Genova  cell.3470182679 lino.balza.20...@gmail.com - lino....@pec.it

Sottoscrizioni a favore della Ricerca Cura Mesotelioma: IBAN IT68 T030 6910 4001 0000 0076 215

unnamed (94).jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages