Cari Amici di Azione Cattolica di Case Finali,
spero stiate tutti bene! Continuiamo a portarci nel cuore e a sostenerci reciprocamente con la preghiera.
Condivido con voi le proposte di servizio arrivate dal nostro Presidente diocesano, Rosauro Amadori, e descritte sotto. Ognuno di noi saprà valutare se può essere di aiuto, oppure se gli ambiti di servizio in cui è impegnato non lasciano spazio per altro.
Nel messaggio di Rosauro trovate anche i riferimenti di Giorgia Ravaioli, della parrocchia di S. Egidio, consigliera diocesana di A.C. per il Settore Adulti.
Un abbraccio a distanza!
Francesca Santerini
Da: Rosauro Amadori <linae...@yahoo.it>
Inviato: giovedì 21 maggio 2020 16:14
Oggetto: servizio
Carissimi presidenti,
anche in questo tempo particolarmente difficile la nostra AC ha cercato di mettere in campo una grande energia per essere compagna di viaggio di ognuno dai più piccoli ai più grandi. In particolare, nell'avvicinarsi del tempo estivo, stiamo cercando soluzioni e proposte per mantenere vivo il legame in associazione e nelle nostre comunità. E' un tempo che possiamo dedicare in modo più specifico al servizio di chi sta affrontando situazioni di grave difficoltà. So che tanti di noi si stanno già adoperando in diversi servizi soprattutto collaborando con le Caritas parrocchiali. Ci viene chiesto un di più, un ulteriore impegno. La Caritas Diocesana avrebbe bisogno di due persone (18-65 anni) per affiancare Andrea Casadei, responsabile del ritiro di frutta e verdura dal mercato ortofrutticolo di Cesena il mercoledì e il sabato con partenza in pulmino da S. Egidio alle 7.30. Questi beni di prima necessità verranno preparati e poi distribuiti nelle varie zone pastorali e parrocchie che ne avessero bisogno. Inoltre i diaconi responsabili delle zone pastorali stanno lamentando una carenza di volontari e invitano chi potesse dare un po' del proprio tempo a prendere contatto con le Caritas parrocchiali per dare il proprio contributo in questo importante servizio. Vi prego di far circolare questo invito a tutti e di segnalare le persone interessate alla nostra segreteria:
Giorgia Ravaioli 3403189709 mail gio.r...@gmail.com
In attesa e nella speranza di poterci vedere e incontrare al più presto vi saluto fraternamente.
Rosauro