[NL Unitaria] 7/2014. Convegno-festa adultissimi - Incontro delle presidenze vicariali - Pellegrinaggio notturno

1 view
Skip to first unread message

Azione Cattolica Padova - NL Unitaria

unread,
May 7, 2014, 1:50:05 AM5/7/14
to ac-ce...@googlegroups.com
Azione  
Cattolica Padova
Newsletter Unitaria
Numero 7/2014 - Mercoledì 7 Maggio 2014
 
Convegno-festa adultissimi - Incontro delle presidenze vicariali - Pellegrinaggio notturno
 

Convegno-Festa Adultissimi

Giovedì 22 maggio si terrà ai Santuari Antoniani di Camposampiero il Convegno dal titolo Passi di AC lungo il cammino di Sant’Antonio, un momento di festa e spiritualità dedicato agli Adultissimi della nostra diocesi.

L’evento inizierà alle ore 15.00, per concludersi alle 18.00

Non è prevista nessuna iscrizione, ma si chiede gentilmente, ai fini organizzativi, di comunicare la propria presenza presso la segreteria di AC (tel. 049 8771730). Si ricorda, inoltre, che i Santuari Antoniani offrono un ampio spazio per il parcheggio.

Per maggiori informazioni, si consiglia di richiedere il volantino dell’evento al proprio presidente parrocchiale o di far riferimento alla pagina del Convegno su www.acpadova.it.

 

Incontro delle presidenze vicariali

Anche quest’anno la presidenza diocesana incontrerà tutte le presidenze vicariali nella mattinata di domenica 25 maggio, presso il Seminario minore di Rubano.

Durante l’incontro, che avrà inizio alle ore 8.45 e terminerà alle 12.00, si getterà un primo sguardo sulle Linee programmatiche per il prossimo anno associativo. Inoltre ciascun responsabile avrà l’occasione di approfondire il suo ruolo nel settore o articolazione di appartenenza,  con la guida dei responsabili e degli assistenti diocesani.

Al termine dell’incontro, ci sarà la possibilità di partecipare tutti insieme alla Santa Messa.

 

Pellegrinaggio notturno

Permesso, scusa, grazie: uno stile di preghiera cristiano. Riprendendo tre parole di papa Francesco, diventate ormai famose, vivremo una notte di cammino e preghiera per approfondire e sviluppare uno stile di preghiera cristiano.

Il pellegrinaggio, che si terrà nella notte tra il 24 ed il 25 maggio, si svilupperà sui sentieri attorno a Cesuna. L'inizio è alle ore 22.00 alla casa di spiritualità Villa Tabor di Cesuna. Durante il percorso sono previsti momenti di preghiera e punti di ristoro. Il cammino si concluderà verso le ore 6.00 di domenica 25 maggio con la celebrazione dell'Eucaristia.

Per chi lo volesse, alle ore 20.00 (ritrovo ore 19.30) di sabato 24 partirà un pullman dal piazzale della parrocchia di Sarmeola, in Via della Provvidenza 98. Prenotazione posti obbligatoria sul sito dell'AC diocesana, fino ad esaurimento. Si raccomanda, a tutti coloro che parteciperanno, di essere attrezzati per camminare in montagna, di portare una torcia elettrica ed il necessario per la pioggia.

Per motivi assicurativi, tutti coloro che parteciperanno al pellegrinaggio, dovranno iscriversi sul sito dell'Azione Cattolica diocesana entro il 20 maggio.

Costo di partecipazione: 15 euro per chi usufruisse del pullman, 5 euro per gli altri.

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages