Ricerca, i veri problemi? Procurarsi un hard disk da 52 euro

Antonello Trova

to UNIPER Google
Ricerca, i veri problemi? Procurarsi un hard disk da 52 euro

----
Anni '80 il mio Prof. organizzò una campagna di misure geofisiche (magnetotellurica) della durata per qualche giorno, 24 ore su 24. La strumentazione richiedeva la presenza continua di almeno una persona.
Preparò quindi una richiesta di buono d'ordine per un sacco a pelo per il tecnico che avrebbe presenziato la strumentazione durante la notte.
Il buono non fu approvato in quanto il tecnico l'avrebbe dovuto comprare con i soldi suoi.
Il Prof. compilò una nuova richiesta, questa volta per "contenitore termico per accessorio strumentazione" ... questa volta la richiesta venne approvata.

RS

to uni...@googlegroups.com
Se si fosse rubato di meno nei decenni passati non ci sarebbe questa inutile burocrazia.
Da noi per fortuna le spese fino a cento euro le rimborsano ancora.
Renzo

halp...@gmail.com

to uni...@googlegroups.com
A me più che i furti, che certamente ci sono stati e ci saranno ancora, mi sembra assurdo moltiplicarli con regolamenti assurdi che sembrano fatti apposta per altri furbi , allungando tempi e occasioni di appropriazioni indebite. Ma quello che ha procurato più danni è stato l'obbligo di spesa dei fondi risparmiati a fine anno, con spese frettolose spesso inutili pur di non perdere i finanziamenti del bilancio annuale successivo.

Luciano da Huawei

Il 31 gen 2017 15:18, "RS" <renzo....@unipd.it> ha scritto:
Se si fosse rubato di meno nei decenni passati non ci sarebbe questa inutile burocrazia.
Da noi per fortuna le spese fino a cento euro le rimborsano ancora.
Renzo

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei un iscritto alla lista "UniPer"
Per:
- spedire un messaggio a UniPer: uni...@googlegroups.com
- iscriverti a UniPer manda una mail a: uniper+subscribe@googlegroups.com
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "UniPer" di Google Gruppi.

RS

> [...]
>stato l'obbligo di spesa dei fondi risparmiati a
>fine anno, con spese frettolose spesso inutili
>pur di non perdere i finanziamenti del bilancio

Vero, ricordo quella piaga,
io facevo durante l'anno una lista di cose da
prendere proprio in occasione di quel frenetico
momento di spendere all'ultimo minuto i fondi
rimasti.
Renzo da Paduwei
;)

Daniele Ceccato

to uni...@googlegroups.com
Purtroppo le regole sono create per contrastare i 'furbetti' di varie amministrazioni pubbliche, non dico che università e ricerca sia un ambiente perfetto, ma soprattutto chi gestisce fondi di ricerca normalmente sta bene attento a come spende quei pochi soldi che ha a disposizione.
Non so cosa succeda nei grandi esperimenti, come sempre quando i numeri si fanno grandi le possibilità di spreco aumentano.

daniele ceccato
- iscriverti a UniPer manda una mail a: uniper+s...@googlegroups.com
- cancellarti da UniPer manda una mail a: uniper+un...@googlegroups.com

- ulteriori opzioni visita: http://groups.google.com/group/UniPer?hl=it
- per contattare compila il form su http://groups.google.com/group/uniper/post?sendowner=1&hl=it
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "UniPer" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a uniper+un...@googlegroups.com.
ceccato.vcf