Elezioni CUN - Vota MATTEO PADOVAN - più partecipazione più democrazia

Matteo Padovan

to uni...@googlegroups.com
Care amiche ed amici di Uniper,
sono passati più di vent'anni da quando avete sostenuto la mia candidatura al CUN ed alcuni di voi ricorderanno come la lista Uniper fosse unita nel capire la necessità di una rappresentanza indipendente, presente e competente in un organo nazionale che formula pareri su tutte le materie d'interesse generale delle università, nel quale la nostra presenza è limitata a soli 3 colleghi su una sessantina di componenti, la maggior parte dei quali docenti.
Non siamo finora riusciti ad eleggere un* candidat* di questo tipo, ma anche questa volta ve ne indico uno, considerato che ritengo necessario andare a votare, dal 5/3 al 14/3 (da verificare il calendario in ogni singola università).
Si chiama Matteo Padovan, ha una grande esperienza e si presenta con un programma specifico e dettagliato per la nostra categoria. In quanto pensionata non sono più iscritta alla lista, ma vi chiedo di sostenerlo nelle sedi e di andare a votare, perché la democrazia è un bene che si perde quando non la si esercita con la partecipazione.
Un caro saluto ed abbraccio
Grazia Morra

Se non riesci a leggere questa email, clicca qui

MATTEO PADOVAN
rappresentante del personale Tecnico, Amministrativo, Bibliotecario e CEL

Cara/o collega,
dal 5 al 14 marzo votiamo per il rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale. Una rappresentanza forte della nostra componente è indispensabile.

Chi sono:
Lavoro nell'università come tecnico informatico dal 2001, mi sono occupato principalmente di digital media, ma soprattutto ho fatto tante battaglie, dentro e fuori la RSU, per tutelare la dignità professionale del personale universitario e in particolare delle categorie più deboli, per l'inclusione del personale con disabilità, per la stabilizzazione dei precari, per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione e di mobbing.

Cosa bisogna fare:
  •  avviare un piano nazionale straordinario per l’assunzione di personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL e ampliare la possibilità di concorsi interni (progressioni verticali)
  • una testa, un voto: eliminare la pesatura nel voto per l’elezione degli organi di ateneo (rettore, direttori di dipartimento, ecc.) ed aumentare la rappresentanza numerica nei senati accademici e nei consigli di amministrazione
  • ripristinare gli scatti stipendiali automatici per anzianità
  • valorizzare le specificità di figure professionali tecniche, amministrative e bibliotecarie ad alta specializzazione, anche con compiti didattici e di ricerca
  • riconoscere una rappresentanza specifica dei CEL negli organi di ateneo e a livello nazionale

Leggi qui tutte le mie proposte e sostieni la mia candidatura.
matteopadovan.blog

Si vota dal 5 al 14 marzo. Controlla qui il seggio della tua università.

non lasciare che siano altri a decidere per te
PIÙ PARTECIPAZIONE PIÙ DEMOCRAZIA

Anna Maria Surdo

to uni...@googlegroups.com
Gentili colleghe e colleghi,

 tra oggi e  il 14 marzo  si voterà per il rinnovo dei componenti il Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Sottolineando  l'importanza che il personale T.A.B. partecipi al voto dei propri rappresentanti  per trasformare il C.U.N. in strumento di amplificazione delle esigenze di tutela del personale tecnico
amministrativo,
Vi chiedo UN VOTO  per la candidata
                                    RESTITUTA CASTIELLO, detta Titti.
Cordiali saluti,
Anna Maria Surdo

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento Medicina dei Sistemi

Segreteria Amministrativa

Via Montpellier, 1 - 00133 Roma

tel: 06.72506930 - 3804399282 -