Installazione Sodilinux orizzonte 2025

Luigi Mattei

to So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica
Salve a tutti,
oggi ho provato da chiavetta sodilinux orizzonte sul mio notebook hp pavilion x360 14 pollici.
Premetto che attualmente sul mio notebook era installato windows 10, aggiornato da poco a 11.
In passato ho lavorato con Ubuntu, mentre sul pc dei miei figli ho installato linux mint.
Durante la prova di Sodilinux, il mio noteboobok presenta una visualizzazione di tutte le icone molto piccole e non sono riuscito ad ingrandirle.
Durante l'installazione, ho scelto il dual boot ma alla fine dell'installazione mi è comparso un messaggio che grub boot non si era installato. Infine quando ho riavviato il pc è partito windows senza la possibilità di avviare sodilinux.
Non sono riuscvito a risolvere il problema...
Ci proverò prossimamente , se qualcuno ha qualche consiglio ringrazio in anticipo.
Buona serata,
Luigi Mattei