Installazione (problemi)

Iacopo Balocco

to So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica
Ciao a tutte e a tutti,
avevo installato la versione precedente da solo su un PC free dos e allora ho provato anche con l'ultima versione.
Non sono stato fortunato. Ho avuto molte difficoltà e alla fine ho portato il PC all'assistenza tecnica.
Purtroppo anche loro hanno avuto molti problemi.
Mi hanno detto di aver parzialmente risolto installando prima Mint e poi andando alla pagina https://sodilinux.itd.cnr.it/mod/wiki/view.php?id=168
Come installare i software di SoDiLinux Orizzonti 2025 via repository
Allego le immagini di quello che appare quando accendo il PC.
Non mi pare corrisponda a quello che ho visto nel video su https://sodilinux.itd.cnr.it/course/view.php?id=4
Inoltre ci sono dei messaggi di errore all'avvio.
Consigli?
Grazie
Iacopo

image.png

image.png

image.png

image.png
prof. Iacopo Balocco
Istituto Statale "Augusto Romagnoli" di Roma di specializzazione per gli educatori dei minorati della vista
CTS - Scuola Polo Provinciale per l’inclusione di Roma IIS "De  Amicis -Cattaneo"
Docente a contratto ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno
Amministratore della rassegna stampa su Nuove tecnologie, Didattica e Bisogni educativi speciali https://t.me/iproftouch

Giovanni Paolo Caruso

to Iacopo Balocco, So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica
Ciao Iacopo,
ci dai qualche info in più sul modello del computer? I warning che si vedono indicano solo che per il kernel Linux il BIOS ha dei bug ma non sono un problema.
Per quanto riguarda la differenza di aspetto prova a creare un nuovo utente e loggati dentro con quelle credenziali... l'aspetto dovrebbe essere identico a quello della versione ufficiale.
Facci sapere ☺️
Giovanni

--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "Open Source e didattica innovativa - SoDiLinux-cts.vr di Google Gruppi. Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a sodilinux_cts...@googlegroups.com

prim...@dag.it

to SoDiLinux-software-libe...@googlegroups.com
Il 10/03/22 19:30, Iacopo Balocco (iacopo...@gmail.com) ha scritto:

> Inoltre ci sono dei messaggi di errore all'avvio.

Per il resto non saprei, ma questi errori (la terza schermata che hai
mandato) sono dovuti al BIOS vecchio: li leggo tutti i giorni sul mio PC
di casa e a quanto ne so non sono nulla di preoccupante e non sono
collegati a SodiLinux.

ciao
Andrea Primiani

Marco Bottassi