5* Congiuntivo

Leonardo Dal Palu

to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
5* edizione - anno XXIII
La lingua italiana...
questa sconosciuta...
oggi ci dedichiamo proprio a lei!!!

<< Rufus docet >>

Mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un’intolleranza per il prossimo: il fastidio peggiore lo provo sentendo parlare me stesso. Per questo cerco di parlare il meno possibile, e se preferisco scrivere è perché scrivendo posso correggere ogni frase tante volte quanto è necessario per arrivare non dico a essere soddisfatto delle mie parole, ma almeno a eliminare le ragioni d’insoddisfazione di cui posso rendermi conto.
(Italo Calvino)

<< Notizie... >>

Notizia giornalistica: Rubato un TIR pieno di lampadine. La Polizia brancola nel buio.
Notizia giornalistica: Ragazza da' alla luce un bambino: l'ENEL ringrazia.

<< Modi di dire >>

Paolino torna da scuola furibondo:
- La prof di lettere è ingiusta, si inventa le cose e non si fida di quello che le dico!
- Puoi spiegarti meglio? – gli chiede la mamma.
- Mi ha dato quattro nel tema dicendo che "ho scritto alla carlona" e non c’è stato verso di convincerla che una con quel nome non la conosco nemmeno!

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com
Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
05_23_congiuntivo.jpg