18* Auguri mamme!

Leonardo Dal Palu

to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
18* edizione - anno XXI
Auguri a tutte le mamme!!!
Se in Italia, America, Belgio, Germania, Giappone e in altri 34 Stati i festeggiamenti cadono la seconda domenica di maggio, in altri Paesi le date cambiano andando dal 14 ottobre della Bielorussia al 22 dicembre dell'Indonesia, al 12 agosto della Thailandia con rituali e usanze spesso molto diverse.

<< Rufus docet >>

La mamma dovrebbe essere come una trapunta: tenere i figli al caldo, senza soffocarli.

<< Pierino e la mamma... >>

Pierino dice alla mamma: "Mamma, mamma, ti ho trovato il regalo per la tua festa..."
E la mamma dice: "Cos'hai scelto, tesoro?"
E Pierino risponde: "Una nuova brocca di vetro!"
La mamma dice: "Ma Pierino, ce l'abbiamo già la brocca...!"
E il discolo: "No invece, te l'ho appena rotta!"

Pierino va dalla Mamma e le dice: "Mamma se oggi a scuola avessi preso dieci tu mi compreresti un tandem?"
E la mamma tutta contenta dice di sì al piccolo che subito ride esultando: "Allora andiamo a comprare una bella bicicletta, ho preso cinque!"

La mamma di Pierino gli chiede: "Perché ti agiti come un matto?"
Pierino risponde: "Ho appena preso lo sciroppo e ho dimenticato di agitarlo prima!"

Pierino chiede alla mamma: "Mamma, quando ho finito posso leccare tutta la tazza?"
E la mamma: "No Pierino, fai come tutti gli altri bambini... aziona lo sciacquone!"

La mamma dice a Pierino: "Muoviti a mangiare i cereali! Sono le 7:50 e devi andare a scuola alle 8:00!"
Pierino risponde: "Mamma, stai tranquilla, qui c'è scritto: da consumare entro 20 Maggio 2021..."

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com

Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
18_21_colori.jpg