39* Cocomeri!

Leonardo Dal Palu

to Sitosiocco2000 via Sitosiocco
39* edizione - anno XXI
16 ottobre: Giornata mondiale dell’alimentazione!
Quest'anno sul sito ufficiale appare uno slogan:
Le nostre azioni sono il nostro futuro
Il cibo che scegli e il modo in cui lo consumi hanno ripercussioni sulla tua salute e su quella del nostro pianeta.
Il che si riflette sul funzionamento dei sistemi agroalimentari.

<< Rufus docet >>

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene se non ha mangiato bene.
(Virginia Woolf)

<< Sushi? >>

Due amici si incontrano e uno propone all’altro:
"Una sera di queste andiamo a mangiare sushi? Ti piacerebbe?"
"No, no... Lascia stare, non mi piace il sushi!"
"Come mai? Ma hai mai provato?"
"Sì, ci sono stato una volta, ma ho capito subito che non faceva per me. Appena mi sono seduto, mi hanno portato un sacchettino con dentro due soli grissini... ma sapessi che duri che erano! Non sono neanche riuscito a mangiarli!"

<< A cena fuori... >>

Al ristorante un’anziana coppia ordina il pranzo. "Cameriere, – dice lui, – porti una minestrina per mia moglie e per me una bistecca."
Dopo che hanno consumato, il cameriere ritorna: "Desiderano altro, signori?"
"Sì, adesso porti una minestrina per me e una bistecca per mia moglie."
"Ma, – replica il cameriere, un po’ interdetto – non era meglio che avesse ordinato prima le due minestre e adesso le due bistecche?"
"Ma, vede, – soggiunge sottovoce il vecchietto – abbiamo solo una dentiera in due!"

Manda le tue barzellette a bigl...@hotmail.com
Vuoi vedere le immagini o rileggere le BARZE delle scorse edizioni?
Clicca qui e... buon divertimento!
http://www.sitosiocco.it
Per cancellarti o iscrivere altri amici collegati al sito o scrivi a:
bigl...@hotmail.com
Prima di stampare, pensa all'ambiente  ***  Think about the environment before printing
39_21_cocomeri.jpg